fbpx
Home Serie A Uter domina il countdown, in fondo c’è tutta la disillusione dei tifosi virtussini

Uter domina il countdown, in fondo c’è tutta la disillusione dei tifosi virtussini

0


Cantu, ultras

Ennesima sconfitta per la Granarolo, che non riesce a trovare contromisure efficaci ad Uter, sempre libero in mezzo all’area.

Per l’Acqua Vitasnella una prova di forza verso tutto il campionato, nonostante i due over-time a Parigi.

10 a Uter, l’ala/centro jamaicana gioca in modo impeccabile e ed è sempre pronta a centro area a ricevere gli assist dei compagni. Per lui 18 punti con 8/9 da 2 e 5 rimbalzi, di cui ben 4 offensivi. Cusin può riprendersi con tutto calma…

9 alla prova offensiva di Hardy, l’unico realmente incisivo nella metà campo offensiva, autore di 17 punti con solo 3 errori al tiro. Peccato che di fianco a sé non abbia trovato il supporto dei compagni.

8 i giocatori con almeno un assist per Cantù, che si conferma sempre prima negli assist di squadra. Il gioco di Sacripanti prevede il coinvolgimento di tutti gli effettivi e questa statistica ne è l’ennesima prova.

7 le sconfitte nelle ultime 9 per la Granarolo, che dopo un avvio sfavillante è incappata in una crisi davvero buia, con le sole vittorie contro Pesaro e Brindisi. Tempi duri per Bechi, che rischia di finire sul banco degli imputati.

6, invece, le vittorie in 7 partite per Cantù, che ha decisamente svoltato. La truppa di Sacripanti riesce  a gestire ottimamente il doppio impegno e quest’anno, nonostante i problemi societari, potrà togliersi diverse soddisfazioni. 

5 i minuti di Imbrò, che ancora non trova fiducia dal coach, nonostante la buona prova di Pistoia e la prestazione non sfavillante di Ware. Il capitano della Virtus non è esploso come molti ci si aspettavano, di chi è la colpa?

4 i tiri tentati da 2 e da 3 per Gentile, che vive un’infelice serata al tiro e ne realizza solo uno. Non una prova brillante per il figlio di Nando, che gestisce l’attacco canturino con troppa frenesia e incappa in una giornata storta.

3 le stoppate di King, che nonostante sia sempre in ritardo su Uter, riesce a regalarsi almeno questa gioia difensiva.

2 le partite non in doppia cifra per Walsh in questa stagione, il giocatore americano aveva abituato tutti troppo bene ad inizio ed ora sta subendo un leggero periodo di flessione. Alla Virtus sono mancati i suoi punti: 7 realizzati, ma ben 5 a partita andata.

1 la squadra davanti Cantù in classifica, quella Brindisi che sta impressionando tutti. Nonostante siano a pari punti l’Enel e l’Acqua Vitasnella, la differenza è tutta nella vittoria dei pugliesi, vincenti proprio per un punto alla 8° giornata.

0 le persone che si aspettavano una Granarolo fuori dalle Final Eight dopo le prime partite, c’era chi addirittura parlava di scudetto, nonostante tutti predicassero calma. La Virtus è scivolata in una crisi da cui è difficile uscire, sopratutto con una squadra sfiduciata.