Una nuova stagione di Basket tutta da vivere su Eurosport

La Lega Basket Serie A svela il nuovo campionato italiano, che s’estende a 17 squadre e inizia la sua regular season martedì 24 settembre, per un totale di 34 giornate fino al 26 aprile 2020.

OGNI ISTANTE SU EUROSPORT PLAYER – Eurosport presenta una grande stagione di basket da vivere su Eurosport 2 e Eurosport Player, l’unica piattaforma che trasmette in diretta tutte la partite di LBA Serie A, tutti i match di Eurolega, Eurocup e delle squadre italiane impegnate in FIBA Champions League.

SUPERCOPPA ITALIANA – Il primo appuntamento è con la Supercoppa Italiana, live in esclusiva su Eurosport 2 e Eurosport Player dal PalaFlorio di Bari, sabato 21 e domenica 22 settembre dalle 17:50. Una sfida a quattro tra la Reyer Venezia, Campione d’Italia, Vanoli Cremona, vincitrice della Coppa Italia, Brindisi finalista di Coppa Italia e Dinamo Sassari, finalista dei playoff scudetto.

LBA SERIE A – Il via al campionato sarà il 24 settembre con l’Umana Reyer Venezia a difendere lo scudetto dalle grandi del basket italiano: l’Olimpia Milano, la Virtus Bologna e la Dinamo Sassari finalista uscente. Novità di stagione, oltre all’allargamento del campionato a 17 squadre, i ritorni in massima serie della Fortitudo Bologna dopo dieci anni, della Virtus Roma e di Treviso Basket assente in Serie A dal 2012.

Tutte le partite saranno visibili su Eurosport Player, con la partita della domenica alle 16:50 visibile anche su Eurosport 2. Tanti gli speciali di approfondimento: da Aspettando LBA di domenica – una preview della partita live in compagnia di Guido Bagatta e Giulia Cicchinè – agli appuntamenti focus di lunedì con lo speciale coppe europee, Match of the Weekend (la partita più bella della settimana) e Highlights show Serie A.

La programmazione della Serie A su Eurosport 2:

Domenica alle 16:30 – Aspettando LBA
Domenica alle 16:50 – Match Live
Lunedì alle 21:30 – Match of the Weekend
Lunedì alle 23:15 – Highlights show Serie A

Per la prima giornata, il via sarà martedì 24 settembre con Pesaro-Fortitudo Bologna (alle 20:20 su Eurosport Player), che prosegue mercoledì 25 settembre con Virtus Bologna-Virtus Roma (alle 20:20 su Eurosport 2 ed Eurosport Player) fino a giovedì 26 settembre quando Ettore Messina, nuovo allenatore dell’Olimpia Milano, farà il suo ritorno da ex a Treviso.

L’appuntamento con il derby di Bologna tra Virtus e Fortitudo è per il giorno di Natale (15ª giornata) mentre la riedizione della finale scudetto tra Venezia e Sassari sarà il 10 novembre (8ª giornata). Le prime grandi classiche del basket italiano saranno invece Fortitudo-Treviso del 13 ottobre (4ª giornata) e Roma-Milano del 27 ottobre (6ª giornata).

Al termine della regular season, i playoff di Serie A cominceranno il 7/8 maggio con eventuale Gara7 di finale scudetto fissata al 12 giugno. Quarti e semifinali si disputeranno invece al meglio delle 5 partite.

LE COPPE EUROPEE – Eurosport è protagonista anche di tutte le competizioni europee dove giocano le squadre italiane, a partire dall’Eurolega che vedrà impegnata l’Olimpia Milano. Tutte le partite della massima competizione europea, così come quelle dell’Eurocup (con Venezia, Trento, Virtus Bologna e Brescia protagoniste), saranno visibili su Eurosport Player. Live, sempre su Eurosport Player, anche le partite della Dinamo Sassari e di Casa Brindisi in Champions League.

LA SQUADRA EUROSPORT – Il commento dei match di campionato italiano e delle coppe europee su Eurosport 2 sarà affidato a Mario Castelli, Andrea Solaini e Niccolò Trigari con gli analist Franco Casalini, Andrea Meneghin, Marco Mordente e Hugo Sconochini. Una squadra che s’allarga fino a 18 commentatori per l’offerta integrale di Eurosport Player: che una grande stagione di basket abbia inizio.

I canali Eurosport sono disponibili su Sky e Dazn. Eurosport Player è disponibile anche su TIMVision.

****

IL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE: LA SUPERCOPPA

La programmazione Eurosport della Supercoppa Italiana

LIVE su Eurosport 2 ed Eurosport Player

Sabato 21 settembre alle 17:50

Vanoli Cremona-Banco di Sardegna Sassari

Sabato 21 settembre alle 20:20

Umana Reyer Venezia-Happy Casa Brindisi

Domenica 22 settembre alle 17:50

Finale 3° posto

Domenica 22 settembre alle 20:20

Finale Supercoppa Italiana

Ufficio Stampa Eurosport