Home Serie A Un anno fa la scomparsa di Alberto Bucci. Il ricordo della Virtus Bologna

Un anno fa la scomparsa di Alberto Bucci. Il ricordo della Virtus Bologna

0

L'immagine può contenere: una o più persone

Bologna, 9 marzo –

E’ già passato un anno dalla scomparsa di Alberto Bucci, ma il suo ricordo resta vivo nella mente di ogni tifoso bianconero.
Una vita intera dedicata alla sua tanto amata Pallacanestro e alla Virtus Bologna, prima da allenatore e poi da Presidente, ruolo, quest’ultimo, ricoperto con grande passione e senso di responsabilità.

Tre scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana rappresentano il suo palmares alla guida della V Nera, titoli che gli hanno permesso, successivamente,  di entrare nella Hall of Fame della Fip nel 2015.

Bucci ha rappresentato tanto per il Basket e non solo.

Nel corso della sua vita è stato un punto di riferimento per tutto il mondo dello sport.

Ad un anno dalla scomparsa, tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna si stringe attorno al ricordo di Alberto Bucci, coach, Presidente e amico.

“I risultati passano. I risultati non contano. Della vita io ricordo non i risultati ma le persone con cui sono stato assieme. Quelle non si dimenticano mai”. (Alberto Bucci)

“ I risultati passano. I risultati non contano. Della vita io ricordo non i risultati ma le persone con cui sono stato assieme. Quelle non si dimenticano mai". – Alberto Bucci

Pubblicato da Virtus Segafredo Bologna su Lunedì 9 marzo 2020

Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna