fbpx
Home Serie A Venezia-Caserta, tra realtà e sogni, c’è in ballo l’ 8piazza Playoff!

Venezia-Caserta, tra realtà e sogni, c’è in ballo l’ 8piazza Playoff!

0

La dodicesima giornata di ritorno del massimo campionato vedrà di fronte Umana Venezia-Juvecaserta, all’ andata i lagunari si imposero per 83-77 in quel del Palamaggiò, dopo una durissima battaglia culminata in OverTime, cocenti furono le proteste bianconere per un tecnico che risultò essere decisivo.

La posta in palio stavolta è molto alta infatti le 2 squadre si giocano l’ 8° piazza valida per i Playoff, Venezia al momento si trova a 28 punti, Caserta a 24. Gli orogranata con una vittoria a 4 giornate dalla fine potrebbero decisamente blindare l’ ultima posizione valevole per il post regular season mentre la truppa di Sacripanti dovrà prima di tutto cercare di imporsi in un campo decisamente complicato come il Taliercio, e poi dovrà cercare anche di sovvertire la differenza canestri in modo da lanciarsi in un verio e proprio inseguimento da finale di stagione. Che le ostilità abbiano inizio…

VENEZIA: Dopo le belle e convincenti prestazioni contro Bologna e Cremona, i ragazzi di Coach Mazzon sono attesi alla prova del 9 che vorrebbe quasi dire definitivamente Playoff. Per i lagunari lo Starting 5 dovrebbe essere formato da: Magro,Young, Clark, Szewczyk e Rosselli. Per quanto riguarda Diawara,la sua presenza nello starting 5 resta in dubbio causa il riacutizzarsi in settimana di un fastidio muscolare relativo a qualche settimana fa, ma probabilmente il miglior realizzatore della squadra(13.4 punti di media, ma con basse percentuali sia ai liberi che dall’ arco) stringerà i denti e scenderà in campo nel prosieguo del match. Pericoli per la difesa casertana saranno rappresentati anche da Clark con i suoi ottimi 13 punti di media è un buon 40% dall’ arco e dall Highlander della squadra Alvin Young capace di sfoderare prestazioni inverosimili come gli 11 punti realizzati domenica nel 4 periodo con Bologna. Dalla panchina probabilmente partirà Hubalek, in vera e propria trance agonistica che fece proprio il suo debutto all’ andata contro i Casertani, in doppia cifra da ben 3 partite pare aver decisamente trovato la forma migliore, da non sottovalure anche Zoroski che pare aver ritrovato la retta via con i 16 punti di domenica scorsa anche se dal canto suo “l Italianissima” Bologna schierata non si possa considerare un vero e proprio banco di prova.

CASERTA: Tutti la davano per spacciata, nessuno avrebbe scommesso nemmeno un euro che questa squadra dopo i tagli di inizio stagione di Wise e Chatfield, sarebbe stata addirittura in grado di salvarsi con largo anticipo, ma vi dirò di più con le grane e le prese in giro causate da Loschi Individui e senza nemmeno Akindele(Il quale si era accordato con una squadra in Libano, senza nè salutare i suoi compagni e tantomeno senza fare i conti con la società che però a quanto pare non gli concederà il Nulla-osta..) questa squadra è in piena lizza per i Playoff, ed ha tutto il diritto di sognare perché sognare non costa nulla! La Juve infatti è reduce da 2 scalpi prestigiosi e per le condizioni in cui si trova e per il blasone degli avversari,  ad arrendersi ad i casertani sono stati prima Cantù addirittura con una vittoria confezionata a domicilo al PalaDesio e poi Brindisi in casa sotto i colpi degli scatenati Michelori e S.Gentile. Lo starting 5 dovrebbe essere: Maresca,Jonusas,Mavraides,Gentile,Jelovac. Anche se i problemi alla caviglia del lituano sono oramai noti è sicuramente non gli sarà concesso un alto minutaggio, ma la sua grinta e la sua tenacia sopperiranno al fatto che sarà quasi costretto a giocare su una gamba sola, giocatori così vanno soltanto applauditi fossero tutti così gli U.s.a! Gentile e Jelovac rappresenteranno i maggiori pericoli e le cosiddette spine nel fianco per la difesa lagunare, infatti entrambi autori di un ottima stagione, con ottime medie, rispettivamente 9.7 punti di media con il 38% dall’ arco, per il serbo invece 12 punti di media, con un buon 82.3 ai liberi. Dalla panchina bisognerà tenere un occhio di riguardo anche verso il made in italy Mordente e Michelori, capaci di sfoderare prestazioni uniche degne del proprio talento quando c’è bisogno di Aiuto.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata