fbpx

UFFICIALE: Brindisi ingaggia Elson Turner

Turner Elston, pesaroSi chiude finalmente il mercato dell’ENEL Brindisi, arriva Elson Turner.
Ecco il comunicato della società:

L’Enel Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva il giocatore statunitense Elston Howard Turner, nato a Missouri City (Texas) il 6 marzo 1990, ruolo guardia-ala, statura cm. 195, peso kg. 96.

Turner, dopo i primi due anni di college passati nei Washington Huskies, passa all’università Texas A&M e nel suo anno da senior fa registrare in 32 partite le seguenti medie: 17.5 punti, 3 rimbalzi e 2.3 assist.
Terminata la carriera collegiale nel 2013 viene invitato al P.I.T (Portsmouth Invitational Tournament).
Nel 2013/2014, la sua stagione da rookie, Turner sceglie di giocare per
Pesaro, società nella quale aveva già giocato il padre Elston Turner Sr.
(attuale viceallenatore dei Memphis Grizzlies). Oltre risultare uno dei
migliori giocatori della squadra, più volte è stato tra i migliori realizzatori dell’intera Lega. Queste le sue statistiche medie nelle 30 partite disputate: 32.5 minuti, 16.8 punti, 2.4 rimbalzi, 2.1 assist e 0.8 palle recuperate. Impressionante la sua prestazione contro Roma il 22 marzo scorso, durante la quale in 36 minuti giocati ha messo a referto 37 punti, 4 assist e 2 palle recuperate.

Turner è uno scorer di qualità, con caratteristiche fisiche da ala piccola ma con doti tecniche da guardia: sa crearsi il tiro da solo ed è ottimo nell’uno contro uno e nel pick&roll. Il giocatore è un vincente.

 

12 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *