Home Serie A Trofeo Città di Caserta – Esulta la Juve, Reggio Emilia cede dopo un supplementare

Trofeo Città di Caserta – Esulta la Juve, Reggio Emilia cede dopo un supplementare

0

Richard Howell La JuveCaserta lotta in un match di grande intensità contro Reggio Emilia e conquista dopo un tempo supplementare il 5° Trofeo Irtet, davanti al pubblico di casa del PalaMaggiò.

Reggio in avvio prende subito il largo, Cervi e Diener firmano il +10 dopo appena 5′, punendo una Caserta troppo disattenta in difesa, in grado di attaccare il ferro solo nel secondo quarto. La Grissin Bon dal 33-26 del 16′ perde però lucidità in attacco e la Juve ne approfitta con le triple di Young e Moore, ribaltando il risultato sulla sirena dell’intervallo. L’emorragia reggiana (16-0) è fermata in apertura di secondo tempo dal solito Diener che rimette in carreggiata gli uomini di coach Menetti, grazie anche alle tre triple di uno straordinario Federico Mussini (15 a fine gara per il play 18enne). L’ultimo parziale è tiratissimo, la Grissin Bon prima trova il pari poi si porta a +5 (64-59) dopo il tecnico alla panchina di Molin, ma Caserta non molla e resta in vita con le bombe di Vitali. Cervi è costretto ad uscire per cinque falli e Reggio rimane senza pivot, mentre Richard Howell è il vero uomo in più della Juve, in doppia doppia con 15 punti e 21 rimbalzi, MVP dell’incontro. Polonara firma una tripla pesantissima a 12″ dalla sirena, Moore non capitalizza un gioco da tre, ma Cinciarini manca il canestro della vittoria allo scadere, portando il match al supplementare. Con le ultime energie residue, la spunta Caserta grazie ai 6 punti di Frank Gaines che beffano la zona reggiana, fuori dai giochi con gli errori dalla distanza di Della Valle e Kaukenas.

PASTA REGGIA CASERTA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 87-82 OT (17-22, 37-33, 56-54, 74-74)
CASERTA: Howell 15, Gaines 14, Mordente 2, Young 16, Vada ne, M.Vitali 8, Tommasini ne, Michelori 6, Tealdi ne, Moore 14, Scott 12. All: Molin.
REGGIO EMILIA: Mussini 15, Veccia ne, Polonara 15, Della Valle 3, Pechacek, Pini 2, Kaukenas 13, Cervi 13, Silins ne, Diener 18, Cinciarini 10. All: Menetti.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata