Trieste suona la carica e attende una ostica Brindisi

Ottava giornata di LBA che manda in scena l’incontro tra la Pallacanestro Trieste e la Happy Casa Brindisi in programma Domenica 10 alle 17:30. Diretta dal campo dell’Allianz Dome con live streaming targato Eurosport Player. Lo scontro vede la squadra pugliese come netta favorita, poiché si tratta di due formazioni con obiettivi e caratteristiche diversi. Non da sottovalutare, però, la squadra triestina che dopo le vittorie contro la Dinamo Sassari e la Germani Brescia, proverà a mettere a segno il terzo colpo grosso del proprio campionato.

 

Dopo lo stop subìto sul campo di Pistoia, l’Alma Trieste torna a prepararsi tra le mura amiche per la sfida contro i biancazzurri, e per staccare i bassifondi della classifica che la vede solo due posizioni sopra la zona retrocessione. Reazione ed energia sono le parole chiavi per coach Dalmasson, sicuro che i suoi ragazzi siano determinati e pronti a rimettersi in carreggiata.

Piccola contusione alla testa accusata in allenamento ma nulla di grave per Akil Mitchell, lungo classe ‘92 che sarà regolarmente in campo domenica.

 

Avversaria pericolosa, imprevedibile ma determinata è invece la Happy Casa di coach Vitucci che si presenta al match forte della vittoria casalinga ottenuta con i campioni della Reyer Venezia, guidata da uno dei migliori marcatori del campionato e uno dei giocatori più in forma del momento, il capitano Adrian Banks. La Stella del Sud tenterà di sbancare anche il Palazzo triestino e prendersi d’autorità il secondo posto nella griglia delle 16 (attualmente terzo con 10 punti al pari di Sassari) prima del prossimo turno di riposo.