Home Serie A Trieste. Dalmasson e Henry: “Abbiamo giocato in maniera più che positiva”
Trieste. Dalmasson e Henry: “Abbiamo giocato in maniera più che positiva”

Trieste. Dalmasson e Henry: “Abbiamo giocato in maniera più che positiva”

0

Prima di campionato e larga vittoria casalinga per Allianz Pallacanestro Trieste. Queste le parole di coach Eugenio Dalmasson a fine match.

“Siamo partiti contratti, poi quando abbiamo trovato ritmo e quadratura abbiamo iniziato a giocare la nostra pallacanestro e lì la partita sicuramente è cambiata. Il cambiamento è avvenuto soprattutto in difesa e ci ha permesso di recuperare parecchi palloni e fare canestri facili in contropiede. Altrettanto si è visto nella parte finale, oltre a quanto è importante lavorare insieme per cercare di chiudere le partite, continuando ad avere lo stresso atteggiamento e la stessa qualità di gioco. Abbiamo fatto qualcosa di importante, di giusto, ricordandoci come avevamo finito qua la partita con Treviso. Credo che le 2 settimane di lavoro abbiano fatto vedere un’altra squadra. Il break lo abbiamo costruito in tutti e 2 i lati del campo, con attenzione, eseguendo le cose preparate in allenamento, sia in attacco che in difesa e questa è la strada su cui dobbiamo lavorare. Nell’ultima parte di gara si è visto che ci manca ancora qualcosa per arrivare. Ora sfruttiamo un’altra settimana di lavoro per andare a Sassari e fare un altro passettino in avanti”

Poi è stato il momento del top scorer della partita, con 24 punti, Myke Henry.

“Avevamo bisogno di una partita di questo tipo qua. Abbiamo giocato in maniera più che positiva, ma ora dobbiamo continuare il lavoro. Per me è stata una buona gara, ma non la migliore. Voglio migliorare ancora. Desideriamo restare a questi livelli e continueremo a competere al massimo”