fbpx
Home Serie A Trieste a Venezia per rovinare l’esordio scudettato dei Campioni d’Italia

Trieste a Venezia per rovinare l’esordio scudettato dei Campioni d’Italia

0

 

Stasera al via anche la regular season LBA  2019 – 2020 della Pallacanestro Trieste che affronterà al Taliercio i campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia, live streaming ore 20,30 Eurosport Player. La passata stagione ha visto entrambi gli incontri favorevoli ai giuliani, ma oggi le due squadre sono ancora in fase di rodaggio, Trieste (eccetto Peric) ha cambiato tutto il pacchetto stranieri, mentre Venezia, nonostante il confermatissimo roster, complici mondiali, infortuni e acciacchi vari, non ha avuto molte occasioni di allenarsi al completo.

Arriviamo all’incontro con l’emozione di iniziare una nuova stagione che si preannuncia dura per tutti, ma al contempo intrigante. Ci arriviamo non brillantissimi, ma con la  convinzione di aver mantenuto una forte impronta di DNA difensivo, da migliorare , insieme a tante altre cose. Con l’entusiasmo e l’orgoglio di presentarci in casa, davanti ai nostri tifosi, con il Tricolore sul petto” queste le parole di coach Walter de Raffaele alla vigilia della sfida.

Trieste, invece, si presenterà al Taliercio con l’obiettivo di rovinare l’esordio scudettato dei veneti, ma dovrà anche sopperire ad assenze importanti. Oltre all’infortunato Strautins, non sarà della partita nemmeno l’ultimo arrivato in casa biancorossa Dequan Jones che, per problemi di tesseramento, non potrà essere schierato prima di domenica 29, nella gara casalinga contro Varese.

Sono svariati gli ex, da ambo le parti, che infiammeranno la sfida, a partire dal triestino Tonut, Filloy, Peric e lo stesso coach Dalmasson