Home Serie A Treviso comanda un tempo, Brindisi si accende e la chiude sul 99-83
Treviso comanda un tempo, Brindisi si accende e la chiude sul 99-83

Treviso comanda un tempo, Brindisi si accende e la chiude sul 99-83

0

Terza vittoria consecutiva per la Happy Casa Brindisi che mantiene imbattuto il PalaPentassuglia. De’ Longhi Treviso guida il primo tempo con grandi carica e cinismo, e protagonisti una conferma, puntuale ogni giornata, David Logan a referto con 23 punti e Mekowulu a quota 22. I pugliesi prendono il ritmo giusto dopo l’intervallo, in corsa con Harrison, mattatore con 27 punti e un super Perkins, sempre più a suo agio firmandone 18. Doppia doppia da 17+10 per Derek Willis, fondamentale nella difesa. 

Partono bene gli ospiti con David Logan che scalda subito la mano al tiro dalla lunga distanza, Brindisi è guidata da Perkins, più abile e preciso sotto canestro (11 punti nei primi 9 minuti) firmando così il primo vantaggio: 26-23. Mini break di 5-0 per la De’ Longhi fa fermare il gioco da parte di coach Vitucci. La Happy Casa esita e non concretizza in attacco, Mekowulu approfitta e ingrana la marcia per i suoi, e in un amen passa avanti sul +10, prima di chiudere all’intervallo sul +15, 38-53.

8-0 di parziale firmato Bell-Perkins-Thompson rimette Brindisi in carreggiata, per Treviso c’è Russell, ma i biancazzurri mantengono la carica ritrovata nella ripresa e acchiappano gli uomini di Menetti: Harrison on fire firma il suo ventesimo punto con la tripla del vantaggio 68-67. Inerzia invertita al PalaPentassuglia nell’ultimo quarto:senza ritmo i ragazzi di coach Menetti, segnano i primi punti dopo 4 minuti, la difesa trevigiana si apre e lascia passare Willis che firma un prezioso +10. Brindisi alza l’asticella, passa sul +15 e corre solo a completare la vittoria.

 

Tabellini

Brindisi: Gaspardo 6, Willis 17, Zanelli 3, Harrison 27, Krubally 7, Guido ne, Bell 11, Cattapan ne, Udom, Visconti, Thompson 10, Perkins 18.

Treviso: Carroll 10, Imbrò 3, Mekowulu 22, Russell 8, Akele 5, Bartoli ne, Logan 23, Chillo 4, Vildera 8, Piccin ne.