fbpx
Home Serie A Trento – Sassari in sala stampa – Buscaglia: “Dovevo inquadrare meglio la partita” Sacchetti: “La differenza nelle cose semplici”

Trento – Sassari in sala stampa – Buscaglia: “Dovevo inquadrare meglio la partita” Sacchetti: “La differenza nelle cose semplici”

0

romeo sacchetti, sassari

Sassari vince gara 2 e si porta 1-1 nella serie, con la possibilità di giungere in semifinale grazie alle due partite in Sardegna.

Andiamo a leggere le dichiarazioni dei coach in sala stampa:

Coach Buscaglia: “Non abbiamo giocato molto bene. I ragazzi ci hanno messo tutto quello che avevano, mi dispiace non essere riuscito a trovare una maggiore quadratura del cerchio per supportarne lo sforzo. Dovevo tracciare meglio la linea della partita. Loro sono sempre stati sopra, hanno meritato, sono forti e lo abbiamo sempre saputo. Non voglio togliere nulla alla loro ottima gara, ma io avrei potuto inquadrare meglio qualche situazione per aiutare i miei ragazzi. Abbiamo subito tanto, forse troppo le loro penetrazioni. Siamo praticamente sempre stati dietro, avremmo potuto cambiare l’inerzia dell’incontro tra il 25esimo e il 30esimo ma non ci siamo riusciti”.

Coach Sacchetti: “Siamo riusciti a dare un importante messaggio all’inizio del match, partendo bene e dimostrando grande intensità difensiva. Poi, appena abbiamo sbagliato due cose, si è acceso Mitchell, che è un giocatore che non puoi marcare ma puoi solo provare a contenere. Ne è nata una gara fatta a strappi, almeno finché noi nel terzo quarto siamo riusciti a dare una spallata e a limitare il loro tentativo di rientro. Se guardo le cifre e penso a quelle di gara uno vedo che a rimbalzo, dove avevamo subito 62-31, questa volta siamo riusciti a vincere il confronto 31-27. Credo che la differenza sia stata qui, nelle cose semplici. Il quintetto che ho schierato? Lo avevo deciso già subito dopo gara uno: direi che si è vista una bella reazione, ad esempio da Brooks che è entrato dalla panchina con un bell’atteggiamento, producendo 9 rimbalzi”.