fbpx

Trento ospita Sassari per tornare a vincere in campionato

Flaccadori, trento

Dopo l’impresa in Eurocup, che gli è valsa la semifinale della competizione, la Dolomiti Energia Trentino ospita il Banco di Sardegna Sassari, nell’anticipo delle 18.00.

Qui Trento – L’Aquila arriva alla sfida con Sassari su di giri per la bella vittoria contro Milano in Eurocup, ma deve trovare una vittoria, visto che in campionato è reduce da 6 sconfitte consecutive. Mancherà ancora Sanders, sempre bloccato dalla distorisione alla caviglia rimediata 10 giorni fa. I tifosi di Trento si aspettano di rivedere la versione europea della squadra e anche coach Buscaglia spera di dare continuità a quanto fatto vedere in settimana: “a vittoria di Milano? Potrebbe averci aiutato a far scattare qualcosa dal punto di vista mentale, trasmettendo ulteriore fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Lo scopriremo sul campo, sperando di avere ancora una volta il grandissimo apporto di cui il nostro pubblico ha dimostrato di essere capace anche mercoledì a Milano. Contro Sassari vogliamo continuare nella scia di quanto fatto con l”EA7.”

Qui Sassari – La Dinamo riparte dal secondo tempo della gara contro Capo d’Orlando, in cui la squadra ha dimostrato quella voglia di vincere e di sbucciarsi le ginocchia che si era vista raramente in questa stagione. Saranno tutti disponibili per la sfida del PalaTrento, anche Varnado che in settimana è stato alla prese con una fastidiosa influenza. Coach Pasquini punta ad una vittoria che sistemerebbe la classifica, visto che porterebbe il Banco a due vittorie di vantaggio sul nono posto.

L’anticipo della 25° giornata mette di fronte due squadre che hanno avuto più di un problema in campionato, ma se Trento ha potuto compensare con l’ottima stagione in Eurocup, così non si può dire di Sassari. Mancherà il grande ex della partita Tony Mitchell, messo fuori rosa dal Banco. Tutta da scoprire quale versione di Trento scenderà in campo e se saprà sfruttare i tarli mentali di una Sassari che di sicuro non ha ancora risolto i suoi problemi. 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *