fbpx
Home Serie A Trento. Il GM Trainotti chiude il mercato dell’Aquila: “Fiducia a tutti. La squadra sta crescendo”.

Trento. Il GM Trainotti chiude il mercato dell’Aquila: “Fiducia a tutti. La squadra sta crescendo”.

0

Risultati immagini per trainotti basketitaly

Intervistato da Il Trentino, il GM dell’Aquila Basket Trento, Salvatore Trainotti, chiude il mercato della compagine bianco-nera.

“Fiducia a Marble, Jovanovic e a tutti gli altri. In questo momento la squadra sta crescendo, stiamo trovando un’identità: non siamo al massimo, ma abbiamo preso una strada, è giusto seguire quella.”

Su Devyn Marble: “Non faccio raffronti con Shields o altri giocatori. La squadra da un mese ha intrapreso un percorso di crescita. Sapevamo che lui e Pascolo avrebbero fatto fatica. I risultati della squadra hanno fatto sembrare più deboli le scelte, ma il giocatore è in una fase di crescita e bisogna dargli fiducia.”

Su Davide Pascolo: “Sapevamo che avrebbe potuto faticare fino a fine novembre, i risultati della squadra non ci hanno dato modo di aspettarlo con calma. Quando sarà recuperato al 100% sarà uno dei migliori giocatori italiani. A lui manca ancora la condizione fisica e, in più, non aveva mai giocato con Hogue e Gomes. È un ragazzo molto serio, il suo ritorno a Trento è una scelta ponderata, ha anche un po’ forzato i tempi perché soffre questa situazione, a questa maglia ci tiene. Il fatto che la squadra si sta risollevando lo aiuterà.”

Idee chiare: “Quando si lavora sulla squadra non si guarda a quello che fanno gli altri. E l’operazione Craft ne è la dimostrazione. Se la squadra non migliora, s’interviene. Io penso a fare una buona stagione. Siamo a Trento, io mi ricordo sempre chi siamo. Rispetto quelli che sognano, ma chi lavora a Trento sa che si parte sapendo che si andrà a soffrire.”