fbpx
Home Serie A Trento fa suo il “Trofeo dei Consorzi” contro una Varese in emergenza

Trento fa suo il “Trofeo dei Consorzi” contro una Varese in emergenza

0

Nella finale per il primo posto del “Trofeo dei Consorzi” tra OpenjobMetis Varese e Dolomiti Energia Trento la partita è durata solamente un quarto, poichè già nel secondo il parziale di 28-8 in favore degli uomini di Buscaglia ha praticamente chiuso i conti. A pesare enormemente per la squadra di Moretti sono state le assenze (Maynor, Kangur, Johnoso, Cavaliero) e gli inforuni nel corso della gara, infatti Anosike, Avramovic ed Eyenga sono stati costretti uno dopo l’altro ad abbandonare il campo dopo brutti colpi.

Di seguito la cronaca dal sito ufficiale Pallacanestro Varese:

Davanti a 1300 spettatori presenti al Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini” una OpenjobMetis decimata, senza Maynor, Johnson, Cavaliero e Kangur, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 60 a 85. La squadra di Buscaglia si aggiudica così il primo “Trofeo dei Consorzi”, organizzato dalla Pallacanestro Varese e dal Consorzio “Varese nel cuore”.

Nei primi minuti Trento prova ad imporre il suo gioco veloce, ma Varese è brava a rispondere con Campani e tenersi a stretto contatto (11-11 dopo 6’). Dopo l’uscita dal campo di OD Anosike però i biancorossi faticano e la Dolomiti Energia ne approfitta: Lighty segna sulla sirena ed il primo quarto si chiude sul 17-22. Tra la fine della prima frazione e l’inizio della seconda Moretti schiera i suoi uomini a zona per rallentare Trento, ma l’effetto non è quello sperato: Moraschini e Forray realizzano due triple in fila e il tabellone segna 18-30. Anche Avramovic è costretto ad uscire dopo un duro contatto, mentre Forray e Moraschini continuano a segnare dall’arco. I bianconeri doppiano Varese 19-38, continuano a mostrare un gioco di squadra fluido e aumentano il vantaggio fino al 25-50 della pausa lunga. Per la Openjobmetis si distingue Norvel Pelle con delle buone giocate difensive (per lui 5 stoppate alla fine).

Ad inizio ripresa Pelle ed Eyenga provano a dare sostanza sotto canestro, ma è proprio quest’ultimo che dopo un canestro e fallo esce precauzionalmente dal campo per il colpo subito nel contatto. Dopo Anosike e Avramovic Moretti perde così il terzo giocatore nel corso della partita ed è costretto a ricorrere a tutti i giovani della panchina (De Vita, Lo Biondo e Bergamaschi). Durante il terzo quarto entrambe le squadre segnano poco e il distacco resta pressoché invariato, 41-63 a 10’ dal termine. Nell’ultimo quarto a gestire le azioni dei biancorossi è sempre Bulleri, fino a quando commette il quinto fallo a 5’ dalla fine. Trento invece prosegue in pieno controllo e fissa il risultato finale sul 60-85.

OPENJOBMETIS VARESE-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: 60-85 (17-22; 25-50; 41-63)

Pallacanestro Openjobmetis Varese: Borsato 9, Avramovic 2, Pelle 14, Bulleri 8, De Vita 2, Bergamaschi, Eyenga 8, Lo Biondo 2, Anosike 2, Ferrero 4, Campani 7, Canavesi 2. Coach: Moretti.

Dolomiti Energia Trentino: Bernardi 2, Craft 8, Jefferson 15, Baldi Rossi 10, Moraschini 14, Forray 13, Flaccadori 8, Lovisotto 3, Hogue 8, Lighty 4. Coach: Buscaglia.