Home Serie A Trento. Brienza: “Abbiamo confermato la prestazione difensiva vista contro Nanterre”
Trento. Brienza: “Abbiamo confermato la prestazione difensiva vista contro Nanterre”

Trento. Brienza: “Abbiamo confermato la prestazione difensiva vista contro Nanterre”

0

Nicola Brienza, coach di Dolomiti Energia Trentino, commenta in sala stampa la vittoria contro la Capegna Prosciutto Pesaro per 57-71, la prima in campionato dei bianconeri.

“Sono molto contento della vittoria di oggi, perchè è stata la prima in campionato ed è venuta in un modo che l’avremmo voluta giocare: dopo la bella prestazione in EuroCup a Nanterre dal punto di vista difensivo e mentale siamo stati bravi a confermarci, eccellenti in tutti i nostri esterni nel lavorare 1 vs 1 e nell’aiutarsi, i nostri lunghi hanno fatto un eccellente lavoro su Tyler Cain cercando il più possibile di togliergli palla dal suo post-up che ovviamente per Pesaro è un fattore. Siamo stati un pochino sfortunati in certe situazioni nel primo tempo dove avremmo potuto allargare il distacco sbagliando dei tiri aperti, però la cosa positiva è che se anche in attacco non abbiamo girato come volevamo, abbiamo tenuto la difesa ad alti giri, per questo abbiamo sempre condotto la partita. Bene così, adesso abbiamo la partita di Coppa contro il Cedevita, giochiamo in casa dopo 5 partite su 7 ufficiali, al netto di tutto speriamo di avere un po’ di pubblico che ci darà una mano e che ci renda orgogliosi delle nostre prestazioni.”

LA DIFESA è STATA DECISIVA.
“Quando abbiamo costruito la squadra in estate, abbiamo pensato alla capacità dei giocatori 1vs1 in un’arma importante. Abbiamo preparato bene la partita sulle palle perse: di media ne avevamo 17, oggi solo 9. Difendendo a metà campo abbiamo costretto Pesaro a solo 57 e basse %. Questa è la nostra identità, dobbiamo continuare così.”