fbpx

Torneo di Viadana: Moore e Dulkys in evidenza, Venezia supera Mantova

L’Umana Reyer batte la Dinamica Generale Mantova 91-76 nella seconda partita del Torneo del Cinquantesimo di Viadana.
Gli orogranata si impongono al termine di una partita condotta sin dall’inzio e dove hanno trovato minuti tutti i ragazzi aggregati alla prima squadra in questo precampionato.
I primi due punti dell’Umana Reyer li segna l’ala Peric in penetrazione ma la Dinamica Generale Mantova è intenzionata a dar filo da torcere agli orogranata e a metà del primo quarto il risultato è di 9-9. Sono Ortner, autore anche di due stoppate, e Viggiano a segnare i punti che permettono agli orogranata di chiudere il primo quarto avanti 20-14.
Nella seconda frazione l’Umana stringe le maglie in difesa e grazie a transizioni efficaci che si concludono anche con tiri da 3 piazza il break che porta il punteggio sul 32-24 in suo favore. Strepitosa la schiacciata di Dulkys dopo la palla recuperata. Gli orogranata chiudono avanti il secondo quarto 41-32.
Nel terzo periodo sale in cattedra il centro Cameron Moore che sigla nella sola frazione ben 10 punti conditi da rimbalzi difensivi e offensivi. Dulkys e Peric segnano 4 punti a testa consecutivi e l’Umana aumenta il vantaggio chiudendo avanti 67-52 la frazione grazie anche a una tripla del giovane Tinsley sulla sirena.
Ancora i centri orogranata protagonisti nell’ultimo quarto con Moore che tocca quota 20 punti personali e Ortner che ne mette a segno 14 totali. Nella seconda metà del quarto periodo coach Recalcati da ampio spazio ai giovani che ben figurano e l’Umana vince la partita 91-76.
Una buona prova che conferma i miglioramenti del gruppo orogranata che martedì 16 alle 20.00 sarà impegnato nell’amichevole di lusso al Taliercio contro i greci dell’Olympiacos.
 
Parziali: 20-14; 41-32; 67-52
 
Umana Reyer: Peric 14, Tinsley 7, Jovancic 2, Moore 20, Ruzzier, Bolpin 3, Ress 2, Zucca, Ortner 14, Viggiano 7, Ceron 5, Dulkys 17. All. Recalcati
 
Dinamica Generale Mantova: Mazic 6, Jefferson 23, Moraschini 6, Gaddefors 13, Rullo 4, Fulz 9, Rossetti, Landi 9, Stanzani 2, Maiorino 2, Maccaferri2. All. Morea
 
Ben Ortner nel post partita

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *