fbpx
Home Serie A Torneo della Calzatura – Montegranaro vince al termine di una gara vera

Torneo della Calzatura – Montegranaro vince al termine di una gara vera

0

E’ stato un bel fine settimana per gli appassionati della palla a spicchi marchigiani. Un torneto molto giocato da tutte le squadre con molto impegno, e la finale, nella quale gli arbitri hanno dovuto fischiare ben 4 tecnici, 3 falli antisportivi e 1 espulsione, ne è stato l’esempio lampante.

Lo porta a casa la Sutor, che ha dimostrato nei momenti importanti di essere più squadra delle altre, e, forse, quella più completa e con meno assenze in questo periodo.

E’ una buona iniezione di fiducia per gli uomini di Recalcati, che Giovedi 3 si presenteranno alla città, e che nel prossimo fine settimana si presenterà all’ultimo appuntamento di questo felice precampionato.

L’obiettivo primario in questo periodo è quello di convincere più tifosi possibile a sottoscrivere gli abbonamenti, e, con queste prestazioni convincenti, non poteva fare di meglio. Ora la palla passa agli appassionati veregrensi e del fermano dare fiducia ai colori gialloblù per conquistare insieme l’ottava meraviglia.

Passando alla finale, senza dirlo, nomnato MVP del torneo Mardy Collins, autore di 27 punti, 8 rimbalzi e 2 assist per 30 di valutazione, sarà lui il top player della stagione dei marchigiani, che vogliono vivere una stagione più tranquilla delle ultime.

Buona prestazione anche per Cinciarini che chiude con 23 punti e Sakic che sfiora la doppia doppia con 9 punti e 10 rimbalzi. Coriacee le prestazioni di Mazzola e Skeen, leggermente in calo rispetto a quanto fatto vedere nelle precedenti uscite Mayo.

Bene anche Pesaro, priva di Pecile, che ha provato fino all’ultimo a portare a casa il torneo, ma che si è sciolta nel momento decisivo anche per l’inesperienza di alcuni dei suoi giocatori.

Trasolini è il top scorer con 17 punti  ai quali aggiunge 10 rimbalzi, ottimo anche il rookie Anosike che chiude con 15 punti, 12 rimbalzi (dei quali 7 offensivi) e ben 8 falli subiti, ma che prima di diventare un giocatore importante dovrà imparare a tirare meglio i liberi visto il tremendo 5 su 12 per un 42%. 

Finiscono in doppia cifra anche Turner, 13 punti e 4 assist e Musso con 15 punti in 30 minuti.

 

Ecco il link del nostro live: LIVE Torneo della Calzatura – La finale tra Montegranaro e Pesaro in diretta

 

Vuelle Pesaro – Sutor Montegranaro 82 – 86 (22-30, 49-45, 63-60)

Vuelle Pesaro: Musso 15, Bartolucci, Ruini 6, Panzieri, Young 9, Trasolini 17, Amici 6, Anosike 15, Hamilton 1, Turner 13. All. Dell’Agnello.

Sutor Montegranaro: Cinciarini 23, Sakic 9, Mayo 13, Tessitore n.e., Lauwers 2, Perini n.e., Rossi n.e., Mazzola 4, Quaglia, Skeen 8. All. Recalcati.

 

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata