LIVE Torneo della Calzatura – La finale tra Montegranaro e Pesaro in diretta

Fine della Partita: Montegranaro – Pesaro 86-82

40′ – Tutto ancora aperto visto lo 0 su 2 dalla lunetta per Cinciarini. Time out Pesaro e palla ancora in mano a Montegranaro.

40′ – L’ultimo minuto si apre con un canestro da campione segnato dal solito Collins e da una palla recuperata dalla premiata coppia Mayo-Skeen (82-80). E a 19″ dalla fine si inizia con il fallo sistematico. Ma a sorpresa un’ingenuità di Amici rischia di complicare le cose facendosi fischiare un’antisportivo.

39′ – A 100 secondi dalla fine il punteggio è ancora in parità (80-80).

37′ – Le gambe iniziano a farsi pesanti e gli errori aumentano. Un ritorno in difesa blando di Young e compagni permette a Sakic di appoggiare al vetro il più semplice dei canestri (78-75).

36′ – Botta e risposta dalla lunga distanza tra Musso, Cinciarini e Trasolini. Ma un tap-in dello stesso italo-americano riporta Pesaro sotto (76-75)

34′ – Rottura prolungato per la Vuelle che si sblocca solo dopo quattro minuti con una tripla di Turner (73-67).

31′ – Nuova partenza a razzo per la Sutor in questa ultima frazione, 5 punti da una tripla di Cinciarini e un canestro da sotto di Collins. E nuovo momento importante segnato dal tecnico dato a Dell’Angello, che lo ‘chiedeva’ da tempo, che porta il break a 11 a 0 (71-63).

Fine Terzo Quarto: Montegranaro – Pesaro 60-63

29′ – Montegranaro inizia a difendere a zona per cercare di arginare lo strapotere degli avversari nel rimbalzo d’attacco. Ad un minuto dalla sirena 60-59.

25′ – Con il più classico dei falli di compensazione, l’arbitro Di Francesco assegna un tecnico al pesarese Musso. I due punti dalla lunetta di Mayo sono raggiunti da altrettanti di Collins che recupera la palla nell’azione successiva e schiaccia in contropiede per il sorpasso (56-54).

24′ – Momento importante della gara, un passaggio sciagurato di Cinciarini lancia in contropiede Musso che subisce un fallo considerato antisportivo di Sakic. E’ il quarto per il Croato. Pesaro non sfrutta al meglio l’occasione con soli due punti realizzati dalla lunetta (52-54).

23′ – Montegranaro parte forte con un 5 a 0 targato Skeen, ma una tripla da quasi 8 metri di Turner riporta avanti Pesaro (50-52).

Fine Secondo Quarto: Montegranaro – Pesaro 45-49

20′ – A 50″ dalla fine una ridicola protesta di Dell’Agnello scatena le ire di coach Recalcati che reagisce, sbagliando, e prima si becca un tecnico, poi addirittura viene espulso dal campo (45-49).

18′ – All’ennesimo fallo fischiato a favore di Anosike si scatena l’ira di Montegranaro che protestano vivacemente. Fallo tecnico fischiato a Quaglia e rischio di tecnico anche per Recalcati. Il risultato sono 2 punti per Pesaro che arrivano da un 2/4 ai liberi (42-45).

17′ – Anosike è un dilemma ancora irrisolto per la difesa gialloblù, il rookie costringe Mazzola al suo terzo fallo e con il gioco da 3 punti portato a casa riporta la situazione in perfetta partità (40-40).

15′ – Gli animi si scaldano e i contatti sono sempre più frequenti. anche se il campionato non è iniziato i giocatori sembrano  non essersene accorti. A farne le spese è Cinciarini costretto ad uscire per un colpo subito da Anosike (40-34)

13‘ – Pesaro prova a partire forte, ma la Sutor risponde colpo su colpo e il 2/2 di Mayo dalla lunetta porta il risultato sul 36-29.

Fine primo quarto: Montegranaro – Pesaro 30-22 

10′ – Montegranaro non sembra aver subito molto l’uscita di Collins, e con due triple consecutive di Skeen e Sakic si porta sul +11 (30-19)

9′ – Collins, al momento il migliore in campo, commette il suo secondo fallo personale e costringe Recalcati a richiamarlo in panchina. Al suo posto entra Lawers (24-19).

A dure minuti dalla prima sirena Musso mette una tripla che risponde ai due liberi messi a segno da Sakic. Sutor sul +5 (21-16).

A metà primo quarto primi cambi: Amici sostituisce Young, Skeen prende il posto di Mazzola.

Montegranaro non ci stà, e con un proprio parziale di 11 a 0 si porta in vantaggio dopo 4 minuti. Applausi scroscianti del pubblico presente e coach Dell’Agnello costretto all’immediato time-out.

Partenza sprint per Pesaro che parte forte con un parziale di 7 – 2.

Quintetto Pesaro: Turner – Musso – Young – Anosike – Trasolini

Quintetto Montegranaro: Mayo – Cinciarini – Collins – Sakic – Mazzola

Prima della palla a due viene fatto suonare l’inno di Mameli.

Si inizia davanti al pubblico delle grandi occasioni, palazzetto quasi esaurito in ogni ordine di posto, l’estate è oramai alle spalle, la voglia di basket è tanta! A condire tutto ciò c’è un derby tutto marchigiano. 

 

Benvenuti da BasketItaly.it alla diretta testuale di Sutor Montegranaro – Vuelle Pesaro valida per la finale per il primo posto del Torneo della Calzatura che si sta disputando nel Palasport di Porto Sant’Elpidio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *