fbpx
Home Serie A Torino felice a metà: supera Pistoia ma perde White

Torino felice a metà: supera Pistoia ma perde White

0

 dawkins, torinoGioia a metà per la neopromossa Auxiliumcus: ieri sera, nella prima uscita del “Trofeo Allianz” a Livorno la squadra di Coach Bechi ha superato Pistoia per 83-81 ma nel corso del match il centro titolare White si è procurato un infortunio alla mano.

La diagnosi a seguito degli esami radiologici è la frattura spiroide del quarto metacarpo della mano sinistra.

La squadra vista in campo sembra sulla strada giusta per trovare la chimica migliore in vista dell’esordio fissato per il 5 Ottobre al Palaruffini contro i vice campioni d’Italia di Reggio Emilia. 

Nonostante i numerosi infortuni che hanno colpito quasi tutti i componenti della rosa, le buone notizie arrivano dalla già consolidata leadership di Dawan Robinson e dalla forma atletica mostrata dalla squadra.


La partenza a razzo di Torino è dovuta ad un Miller preciso e concreto (21 punti alla fine) mentre Pistoia soffre l’assenza di Marcus Thornton, in panchina per un dolore al ginocchio.

Nel secondo quarto la squadra piemontese spacca in due la partita grazie ad una eccellente fluidità in attacco e alle percentuali al tiro della coppia White-Miller. Il 51-34 sembra un’ipoteca sul match e il rientro dagli spogliatoi non sembra poter cambiare le carte in tavola seppur l’Auxilium debba tenere in panchina Mancinelli a causa del quarto fallo commesso (74-56 al 30′).

Esposito scuote i suoi e la reazione arriva, complice però una Torino che deve rinunciare al proprio centro e ad un calo di attenzione specie nella metà campo difensiva, nonostante il prezioso lavoro di Ebi.

Pistoia con Kirk, Filloy e Blackshear si riavvicina e si trova sotto la doppia cifra di vantaggio con 200” secondi ancora da giocare (80-74) e nei secondi finali ha persino la chance di pareggiare, che però non diventa realtà.

La Manital raggiunge così la finale nella quale affronterà la Dolomiti Energia Trento, vincente contro Bologna.

TORINO – PISTOIA 83-81

Manital Torino: Dawkins 8, White 18, Miller 21, Ebi 7, Robinson 17, Giachetti 6, Mancinelli 2, Mascolo, Rosselli, Fantoni 4; All. Bechi

Tesi Group Pistoia: Kirk 20, Knowles 16, Blackshear 16, Antonutti 13, Moore 6, Filloy 4, Severini 4, Di Pizzo 2, Mastellari, Lombardi. All. Esposito