Tempo di Trofeo Lombardia : grande classico del basket estivo.

Basket e tradizione questo weekend al PalaDesio.
Di scena l’undicesima edizione del Trofeo Lombardia la kermesse organizzata dal’U.S. Aurora Desio e che vedrà affrontarsi sul parquet i padroni di casa della Pallacanestro Cantù, la Vanoli Cremona, la Leonessa Brescia, e grande novità la Cedevita Olimpija Ljubljana, formazione slovena iscritta alla prossima EuroCup.
Sicuramente un torneo che, visto il periodo nel quale è disputato, permetterà alle squadre di testare la propria condizione fisica a ridosso del campionato.
La S.Bernardo si accinge ad affrontare il tradizionale impegno di Desio dopo aver disputato cinque partite di preseason, vincendone tre con Virtus Bologna (al debutto), Treviglio e Varese, perdendo solo con la corazzata Olimpia Milano a Castelletto sopra Ticino e, a Parma, la “rivincita” con la Virtus nella semifinale del Memorial Bertolazzi
Sicuramente un test importante per coach Pancotto che potrà sicuramente testare la propria squdra nonostante alcuni infortunati.
Brescia sarà sicuramente senza Vitali e Abass che faranno rientro solo settimana prossima dopo aver partecipato al mondiale cinese.
Per la prima volta nella storia del Trofeo Lombardia, a partecipare ci sarà anche una formazione slovena, il Cedevita Olimpija Ljubljana, appunto. Tuttavia, quella del club verdearancio – nato di recente da un’atipica fusione tra i croati del KK Cedevita Zagabria e gli sloveni dell’Union Olimpija – non è la prima partecipazione per una squadra straniera. Nel 2012, infatti, alla kermesse brianzola partecipò il CSKA Mosca di coach Ettore Messina.
Invece probabile la presenza di tutto il rooster per la Vanoli Cremona.
La squadra di Coach Sacchetti, detentrice dell’ultima Coppa Italia, è sicuramente una delle più accreditate per la vittoria del torneo.
Ad aprire le danze sabato sera alle ore 19:00 saranno Cantù e Brescia che si sfideranno per la prima semifinale .
A seguire alle 21:00 la partita tra L’Olimpia Lubiana e la Vanoli Cremona.
Domenica invece, dopo la finale 3°/4° posto che si terrà alle 17:30, ci sarà la gran finale tra le due vincenti delle semifinali alle ore 19:30.

Che dire BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!