Home Serie A Supercoppa Italiana Venezia. Gianluca Tucci: “Contributo importante da parte di tutti, si è vista una squadra compatta”
Venezia. Gianluca Tucci: “Contributo importante da parte di tutti, si è vista una squadra compatta”

Venezia. Gianluca Tucci: “Contributo importante da parte di tutti, si è vista una squadra compatta”

0

Gianluca Tucci, assistant coach di Walter De Raffaele, commenta la vittoria dell’Umana Reyer Venezia su Trieste per 79-62.

“E’ stata una partita vera, con un risultato già importante visto che in caso di sconfitta saremmo stati virtualmente eliminati, c’era la voglia di cancellare una prestazione di livello opaca nel complesso di sabato. Trieste è una buonissima squadra, di grandissimo talento, siamo stati bravi a stancare i loro giocatori più importanti e alla fine è uscita una difesa importante grazie al contributo importante da parte di tutti sia da un punto di vista fisico che tattico. Si è vista una squadra compatta, la difesa è il nostro marchio di fabbrica, come l’intensità e la capacità di stancare gli avversari.”

“Avevamo bisogno di un impatto importante a livello di energia, quello c’è stato e ne avevamo bisogno aldilà del risultato altalenante, si è vista una pallacanestro vivace e una difesa molto alta. Il contributo di Vidmar e Cerella che non avevano avuto spazio precedentemente è stato chiaramente importante, però è stato tutto nell’ottica di una formazione che ha avuto tanto da tutti quelli scesi in campo: questa è la nostra energia e questo deve essere il nostro percorso che ci deve aspettare da qui in avanti. Siamo stati bravi a limitare Trieste nel loro attacco a metà campo.”