Home Serie A Supercoppa Italiana Trieste. Dalmasson e Udanoh commentano la bella prestazione contro Venezia
Trieste. Dalmasson e Udanoh commentano la bella prestazione contro Venezia

Trieste. Dalmasson e Udanoh commentano la bella prestazione contro Venezia

0

Dopo la bella vittoria casalinga contro la Reyer Venezia, Allianz Pallacanestro Trieste si trova momentaneamente solitaria in vetta al girone C di Eurosport Supercoppa 2020. Questo il commento a caldo di coach Eugenio Dalmasson.

“Abbiamo dovuto spenderci fino all’ultimo secondo. E’ giusto così visto che affrontavamo contro la Reyer, una squadra che sa vincere e giocare soprattutto nei minuti che contano. Noi abbiamo saputo resistere, controbattere ad una serie di loro canestri importanti che potevano metterci in grossa difficoltà. Abbiamo retto molto bene. Ora vedremo se tra 3 giorni saremo altrettanto capaci di interpretare la partita con questo tipo di generosità a casa loro. Con Trento e Treviso eravamo stati confortati da percentuali importanti da 3. Stasera non abbiamo tirato altrettanto bene, eppure abbiamo tenuto la Reyer ad un punteggio basso, grazie alla nostra difesa e all’intensità che tutti hanno messo in campo. Non abbiamo concesso agli avversari di dominare sotto i tabelloni, come avevano invece fatto con Trento. Siamo stati molto attenti e questo ci ha permesso di portare a termine una buona partita”

Dopo il coach è intervenuto l’MVP di giornata Ike Udanoh, che contro la sua ex squadra ha fatto una gran prestazione.

“E’stata una buonissima vittoria per noi, per guadagnare fiducia. Venezia è un’ottima squadra. Per noi è stato un passo importante per incrementare ulteriormente la confidenza a livello di gioco. L’anno scorso non ho avuto l’opportunità di dimostrare tutto quel che valgo, ma ad ogni partita scendo in campo altamente motivato. Giocare a questi livelli mi sprona sempre di più”