Home Serie A Supercoppa Italiana Sasha Djordjevic: “Nel primo tempo siamo stati Babbo Natale. Vittoria importantissima”
Sasha Djordjevic: “Nel primo tempo siamo stati Babbo Natale. Vittoria importantissima”

Sasha Djordjevic: “Nel primo tempo siamo stati Babbo Natale. Vittoria importantissima”

0

Le parole di coach Sasha Djordjevic a fine partita del derby vinto.

Io non guarderei come tattica la scelta di mettere un giocatore in quintetto piuttosto che un altro. Sono scelte che un allenatore fa, soprattutto all’inizio per dare anche qualche premio a chi si allena bene. Tessitori dal primo giorno ha fatto un lavoro straordinario, deve crescere e capire il nostro sistema di gioco. E’ ovvio che ai “nuovi” manca qualcosa dei nostri sistemi e automatismi, e su questo lavoriamo ogni giorno.

Abbiamo visto due tempi completamente diversi. Nel primo siamo stati Babbo Natale, regalando tanto all’avversario, e lo dico con tutto il rispetto, si sono sbattuti e hanno usato grande energia, con 5-6 triple segnate nel primo quarto. Però dopo abbiamo messo un po’ di testa nel gioco, cercando di diminuire le palle perse che erano un’enormità. 16 nel primo tempo è da vergognarsi. Sono stati rimproverati fortemente, hanno capito e alla fine abbiamo avuto 24 palle perse ma ci stiamo cercando, e su questo dobbiamo lavorare ancora di più.

Mi è piaciuto ancora una volta Julian Gamble, il suo approccio alla partita. Però anche gli altri, il terzo quarto è stato di una bella pallacanestro. Speriamo di continuare così, domani allenamento, dopodomani un altro, poi ci sarà un’altra partita. Oggi una vittoria importante per noi, importantissima.