fbpx
Home Serie A Supercoppa Italiana Happy Casa Brindisi supera una battagliera Virtus Roma 69-90
Happy Casa Brindisi supera una battagliera Virtus Roma 69-90

Happy Casa Brindisi supera una battagliera Virtus Roma 69-90

0

Prima vittoria di stagione per la Happy Casa Brindisi che tuttavia non ha vita facile contro una Virtus Roma ancora incompleta ma combattiva. (69-90) Primo ventello messo a referto per Harrison al suo primo campionato in Italia (4/8 da 3), bene anche Perkins e Visconti sulla doppia cifra, rispettivamente con 11 e 10 punti totali. Per i giallorossi top scorer è proprio l’ex di turno Luca Campogrande, seguito da Baldasso e Hadzic a quota 10 e 11.

Si mette in mostra il centro Nick Perkins per Brindisi, segnando sei punti in cinque minuti, dopo essere stato in penombra nella prima gara con Pesaro. Dall’altra parte Baldasso e l’ex brindisino Campogrande bucano la retina da tre. La risposta è pronta e servita da Harrison che con quattro bombe dall’arco manda i biancazzurri sulla doppia cifra di vantaggio (15-30 fine primo quarto). Hadzic ha gioco facile di fronte a una difesa morbida di Brindisi, arriva in aiuto anche Cervi sotto canestro ed è di 16-7 il parziale dei capitolini. I pugliesi perdono un pò di terreno, intanto le palle perse della Virtus non permettono di ridurre completamente le distanze. 41-49 all’intervallo.

Si segna poco in entrambe le metà campo nella ripresa, Roma schiera la zona e la Happy Casa preferisce il tiro dalla lunga distanza che però si spegne sul ferro (53-67). Nell’ultimo quarto i pugliesi allargano il gap toccando il +17, Baldasso e Campogrande trascinano la squadra senza alzare bandiera bianca; Brindisi tentenna in lunetta ma si porta ancora in avanti con Bell e Krubally, chiudendo il match sul +21.

 

Tabellini

ROMA: Jovanovic 1, Nizza 2, Telesca 8, Ticic 2, Iannicelli 4, Baldasso 10, cervi 4, Hadzic 11, Biordi 3, Farley 8, campogrande 16.

BRINDISI: Gaspardo 6, Visconti 10, Udom 4, Cattapan 2, Guido 3, Krubally 8, Willis 8, Bell 7, Thompson 11, Harrison 20, Perkins 11.