Home Serie A Supercoppa: Final Four verso Bologna. Definite le 16 squadre e i gironi
Supercoppa: Final Four verso Bologna. Definite le 16 squadre e i gironi

Supercoppa: Final Four verso Bologna. Definite le 16 squadre e i gironi

0

Con l’iscrizione della Virtus Roma il campionato sarà a 16 squadre, tutte già definite.

Se l’assemblea del 4 agosto approverà tutte le istanze di permanenza e il 6 la Com.Te.C. darà via libera a tutte le partecipanti, sarà confermata la Supercoppa con il format a 16 squadre che darà il via alla stagione agonistica e con la Reale Mutua Torino che quindi resterà in serie A2.

E’ quindi anche già definita la composizione dei 4 gironi della Supercoppa, che nelle intenzioni della LBA dovrebbe partire il 29 agosto.
Sono stati costituiti su base geografica, come riportato da SuperBasket Daily e l’edizione odierna de La Prealpina, e saranno ratificati nella prossima riunione di Lega, in programma il 4 agosto.

1) Pallacanestro Varese, Olimpia Milano, Leonessa Brescia e Pallacanestro Cantù.
2) Reyer Venezia, Aquila Trento, Treviso Basket e Pallacanestro Trieste.
3) Vanoli Cremona, Virtus Bologna, Fortitudo Bologna, Pallacanestro Reggiana.
4) Dinamo Sassari, Brindisi, Virtus Roma e VL Pesaro.

Confermata l’ipotesi della deroga col deposito di soli 6 contratti alla luce delle problematiche dell’arrivo degli stranieri con relativa quarantena.

Resta il dubbio se l’evento si potrà disputare dando valore al fattore campo: se il Governo deciderà di riaprire le porte degli impianti sportivi già a fine agosto si giocherà negli impianti delle squadre di casa con formula di andata e ritorno garantendo 6 gare per ogni partecipante. In caso contrario c’è l’ipotesi di effettuare concentramenti in campo neutro o sul campo di una delle 4 squadre del girone giocando a porte chiuse.

Sempre secondo SB Daily, le Final Four si giocheranno il 19 e 20 settembre a Bologna (alla Virtus Segafredo Arena se ci sarà la possibilità di ospitare il pubblico, o al PalaDozza se a porte chiuse).

La copertura televisiva dovrebbe essere garantita da Eurosport, che potrebbe anche diventare Title Sponsor dell’evento.