fbpx
Home Serie A Strepitoso Drake Diener, Venezia alza bandiera bianca in un vero spot per il Basket

Strepitoso Drake Diener, Venezia alza bandiera bianca in un vero spot per il Basket

0

drake diener, sassari

Sassari prosegue il suo gran momento e ingrana la quinta vittoria consecutiva, in una gara ricca di spettacolo, Venezia si arrende negli ultimi due minuti sotto i colpi di un grande Drake Diener da 44 punti.

 In una gara ricca di spettacolo e dal punteggio alto con i ritmi elevatissimi, i 44 punti di Drake Diener condannano una combattiva Venezia.
Ci si aspettava il ritmo alto e questo non è mancato, con il tabellone del punteggio che veniva aggiornato ad una velocità paurosa; Sassari parte forte e trova a cavallo fra primo e secondo quarto un break di 14 punti che sembra indirizzare la gara già dai primi minuti verso i binari biancoblu; l’ingresso di Peric e Linhart però consegna l’inerzia della gara nelle mani degli ospiti che riportano la partita in equilibrio e chiudono i primi due quarti sul 53 pari.
Taylor e Drake Diener sembrano indiavolati con il numero 16 davvero mortifero dalla lunga distanza; Venezia risponde colpo sul colpo fino agli ultimi due minuti di gioco, con Markovski che esaurisce i time out a disposizione e Sassari che riesce grazie sempre al n°16 a mantenere la testa della gara; i ritmi sono elevatisimmi e Venezia si accoppia bene con Sassari, con dei quintetti speculari che vedono in campo le doppie ali a scapito dei centri di ruolo.
La Dinamo controlla nell’ultimo minuto e le triple di Diener chiudono la gara sul 100-95; con l’ex Teramo che esce fra gli applausi di un PalaSerradimigni che lo acclama.
Venezia gioca un ottima partita, sia dal punto di vista fisico, con delle rotazioni in grado di reggere il ritmo Sassarese, sia dal punto di vista dell’atteggiamento, andando a rimontare 14 punti nel momento migliore dei padroni di casa; la grande prestazione di Drake Diener però con un Travis alle spalle da 9 assist e Caleb Green da 19 punti, non lascia scampo agli ospiti, bravi a sfruttare il grande momento di Taylor, ma non altrettanto ad attaccare il canestro, i soli 2 liberi di Smith ne sono la prova.
Per Sassari è la quinta vittoria di fila, Venezia trova invece un nuovo spot dopo la bella parentesi Bolognese.

TABELLINI:

Sassari:
M.Green 6; C.Green 19; Devecchi; Chessa; Gordon 12; T.Diener 8 + 9 AST; Sacchetti 2; D.Diener 44 (48 VAL); Vanuzzo 3;  Eze; Tessitori; Thomas 6

Venezia:
Peric 20; Giacchetti 5; Linhart 14; Vitali 2; Taylor 28; Smith 17; Akele ; Magro; Johnson 3; Crosariol 6