Home Serie A Siena-Varese il post gara3 dei coach Banchi e Vitucci

Siena-Varese il post gara3 dei coach Banchi e Vitucci

0

Coach Luca Banchi non può che essere soddisfatto dopo la vittoria in gara3, che è valso il nuovo vantaggio per 2-1 nella serie alla sua Montepaschi sulla Cimberio, ma è sicuro della reazione dei varesini nella prossima gara4 al PalaEstra: “Una buona vittoria frutto di una partita giocata con grande intensità, dove ci siamo messi alle spalle la rocambolesca sconfitta dell’ultima partita,

ed una partenza di gara dove avevamo subito la fisicità dei nostri avversari. Abbiamo avuto buoni margini di vantaggio contro la squadra migliore del nostro campionato, ma la rimonta nel quarto finale di Varese lancia chiaro il segnale che la prossima gara sarà più combattuta fisicamente e nel punteggio. Dovremo farci trovare pronti per un’altra prova di grande intensità, come quelle offerte nelle precedenti tre gare della serie”.

Sull’altra sponda invece coach Frank Vitucci è molto deluso dalla prestazione dei suoi uomini, e spera che la gara3 sia servita ai suoi giocatori da lezione per approcciare in maniera decisamente migliore il prossimo match: “Il verdetto è insindacabile Siena ha giocato nettamente meglio di noi, siamo tornati a commettere certi errori, che non possiamo permetterci di fare se vogliamo competere a certi livelli. Abbiamo troppo presto il filo del gioco, ed abbiamo commesso l’errore di voler risolvere la situazione con iniziative personali ed estemporanee. Ora come al solito bisogna resettare immediatamente in vista della prossima gara, mi auguro come sempre ci è capitato che abbiamo imparato qualcosa dalla lezione ricevuta per correggerci”.