Home Serie A Siena saluta Carraretto e alle ore 11:30 conferenza per la presentazione del nuovo roster

Siena saluta Carraretto e alle ore 11:30 conferenza per la presentazione del nuovo roster

0

Oggi è previsto l’inizio del training camp dei Campioni di Italia con i giocatori che risponderanno alla convocazione di coach Crespi. Ma la vera notizia è che il capitano Marco Carraretto, dopo più di 300 presenze in biancoverde e ben 7 scudetti conquistati all’età di quasi 36 anni lascia la Mens Sana non pensando minimamente al ritiro grazie alla sua tenuta fisica che, nella scorsa stagione, gli ha permesso di saltare soltanto una delle 48 partite necessarie alla sua squadra per la conquista del tricolore.

Sette fantastiche stagioni di Carraretto in maglia Mens Sana e ora una separazione dovuta al fatto che non ci sono stati i presupposti economici per un rinnovo contrattuale. Carraretto è ora alla ricerca di un contratto biennale in LegaA anche se alcuni rumors lo accostano alla Tezenis Verona.

 

Nel frattempo si aggregheranno al training camp Frank Robinson e Justin Burrell.

In casa Mens Sana, preso atto dell’addio di Carraretto, si attendono solo le ore 11:30 di oggi: Ferdinando Minucci presenterà ufficialmente il roster della squadra che, guidata da coach Marco Crespi, cercherà in ogni modo di difendere il tricolore conquistato la scorsa stagione.

Non ci resta che attendere gli aggiornamenti dalla conferenza stampa.

AGGIORNAMENTI DALLA CONFERENZA STAMPA

I nuovi giocatori già messi sotto contratto dal GM Minucci sono:

Erick Green, Othello Hunter, Kim English e Taylor Rochestie.

C’è qualche problema per l’ingaggio di Josh Carter col quale la società ha un accordo ma si devono affrontare dei problemi per ricevere il nulla osta da parte del vecchio club del giocatore, lo Spartak SPB.

Viktor Sanikidze ha ricevuto un’offerta alla quale deve ancora rispondere mentre Jeff Viggiano è uno dei giocatori che grazie al passaporto italiano rappresenta uno dei papabili a vestire la maglia biancoverde.

Antonio Magrì
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata