fbpx

Siena, parla Minucci: “Ripartiamo da Hackett. Presenteremo tutta la squadra insieme”

Dopo giorni, se non mesi, di silenzio, a rompere gli indugi e i dubbi dell’ambiente senese e di tutto il panorama cestistico italiano ci ha pensato il General Manager della Mens Sana, Ferdinando Minucci. Ai microfoni di Canale 3 Toscana il dirigente della squadra pluricampione d’Italia ha parlato a 360° soffermandosi sul nuovo progetto della Montepaschi, dallo staff tecnico ai nuovi giocatori che arriveranno, dai prossimi obiettivi della stagione alle difficoltà economiche e strutturali.

“Ripartiamo da Hackett che è stato l’emblema e l’acquisto migliore, poteva monetizzare ma invece ha deciso di rimanere perchè l’anno prossimo vuole l’NBA. Crede nel progetto tecnico e questo ci ha dato la spinta per poter andare avanti, facendoci capire che non è vero che i giocatori guardano solo ai soldi.” Sulla squadra che nascerà Minucci annuncia: “Non nascondo che ci sono difficoltà nelle trattative perchè spesso proponiamo meno di altri ma quando non si hanno tanti soldi si cercano soluzioni alternative come ruolo in squadra e progetto tecnico. Siena offre il calore, il vivere in famiglia, il divertirsi oltre alla crescita tecnica e professionale. A questo punto proporremo la squadra tutta insieme senza pillole. Stiamo lavorando tutti assieme e domani avremo la riunione di consiglio dove parleremo dei giocatori. Molti sono in dirittura d’arrivo”

Altro tema caldo tra i supporters senesi, è la scelta di disputare l‘Euroleague a Firenze per l’indisponibilità del PalaEstra dichiarato inadeguato dal board della massima competizione europea: “Andare a Firenze è una scelta problematica ma di sopravvivenza in quanto non potevamo rinunciare all’Eurolegue. Valuteremo come Firenze risponde, organizzeremo pullman e iniziative. Siena è il motore del basket toscano e può essere da traino per sviluppare e riportare in auge piazze che sono in difficoltà in questo momento.”

Infine, terminando l’intervista il GM svela alcune interessanti novità, come quella della sede della Supercoppa Italiana che si svolgerà a Siena tra la Mens Sana e la Cimberio Varese e l’annuncio del nuovo Team Manager che sarà Riccardo Caliani.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *