Siena – Il presente: la finale. Il futuro: 4 Luglio data cruciale


tomas ress, benjamín ortner, sienaGiorni di passione, dolore, gioia, sofferenza, lacrime e tanto altro ancora. E’ questo il resoconto spicciolo, del turbinio di emozioni che si stanno vivendo in casa Mens Sana Siena. Da un lato il basket giocato, con la grande impresa centrata dalla truppa guidata dal condottiero coach Crespi dell’ottava finale scudetto consecutiva; dall’altro lato le vicende societarie e giudiziare, con l’incubo che la fine sia sempre più inevitabile e vicina.

Il 4 Luglio infatti sarà una data importantissima per le sorti della glorosia società senese, vincitrice degli ultimi 7 titoli di campioni d’Italia. Con molte probabilità, quel giorno indicato prima, stabilirà con una sentenza la fine della Mens Sana Basket Siena, poichè il giudice delegato del tribunale di Siena, Marianna Serrao, ha fissato la camera di consiglio, da cui ci si attende la dichiarazione di fallimento. Un fallimento non solo della società biancoverde, bensì di tutto il panorama cestistico italiano, che vedrà la maggior protagonista dell’ultimo decennio, sciogliersi come neve al sole. Il 4 Luglio dunque verrà aperta la procedura fallimentare, che con la nomina del curatore, permetterà un finale di stagione senza ulteriori scossoni, chiudendo di fatto mestamente l’attività sportiva. 

Il presente invece parla a chiare lettere: ottava finale Playoff consecutiva, nonostante un forte ridimensionamento cominciato nell’estate scorsa, e concluso a stagione in corso, con la cessione dolorosa ma necessario di Daniel Hackett agli acerrimi rivali sportivi di Milano. Ed il cerchio si chiuderà proprio nella Finalissima, che vedrà di fronte i “grandi nemici” di un decennio, Milano-Siena, Siena-Milano. Qualcuno la chiamerà la resa dei conti, per qualcun altro sarà solo una sfida da giocare sul parquet di gioco. Di certo c’è solo che non sarà una serie come le altre, qualunque sia il risultato finale, con la speranza che lo spettacolo vero sia offerto dai protagonisti di questa stagione, i giocatori pronti a giocarsi un prestigioso titolo nazionale.

Qui di seguito vi riportiamo una recente video-intervista ad Egidio Bianchi, liquidatore della Mens Sana Basket Siena, pubblicata da Siena TV, sul proprio canale Youtube:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *