fbpx
Home Serie A Siena, Hackett è positivo: “Squadra molto intrigante” Ress nuovo capitano.

Siena, Hackett è positivo: “Squadra molto intrigante” Ress nuovo capitano.

0

Daniel HackettPrimi giorni di raduno per la nuova Mens Sana Siena 2013-2014 affidata a coach Marco Crespi. Dopo la presentazione ufficiale della squadra nello scorso lunedì, arrivano le prime parole dei veterani e reduci dall’anno scorso, che per amore della maglia e della città hanno scelto la strada più difficile: decurtarsi l’ingaggio rifiutando anche proposte più allettanti per rimanere un giocatore della Mens Sana. Su tutti spiccano Daniel Hackett e Tomas Ress.

Proprio l’ala forte italiana, dal 2007 in terra toscana, sarà il nuovo capitano vista la partenza ufficiale di Marco Carraretto. “Mi dispiace per Marco che non ha trovato l’accordo. Per quanto mi riguarda spero di fare bene come ha fatto lui e già alzare una coppa quest’anno sarebbe un successo per me”. Sul nuovo roster formato dal GM Ferdinando Minucci, Ress si esprime così: “Sono ragazzi molto giovani, ci conosciamo solo da pochi giorni ma sono in gamba. Spero portino serietà e dedizione al lavoro negli allenamenti. Perché questa è stata la nostra chiave. Allenarsi ancor più forte rispetto a quando andiamo in campo per le partite”Tomas Ress, MontePaschi Siena.

Rimasto a sorpresa, spiazzando anche gli stessi dirigenti senesi che contavano già sul buyout offerto da Milano, Daniel Hackett parla per la prima volta dalla scelta di rifiutare l’esosa offerta meneghina per restare a Siena pur tagliandosi parte dell’ingaggio che recepiva l’annata precedente. Stagione nata in sordina ma terminata in modo trionfale: “Tanti momento fantastici ma quel tiro libero in gara-4 contro Varese lo ricordo particolarmente. Una vittoria di rimonta davvero spettacolare, con le triple di Bobby. Poi vincere gara-7 a Milano, gara-7 a Varese, vincere lo scudetto nella capitale, i festeggiamenti con i ragazzi, momenti incredibili. Mi rende orgoglioso soprattutto il fatto di aver onorato la maglia e onorato un anno di lavoro spettacolare. Già mi mancano i vecchi compagni ma sono fiducioso e sereno per questa ‘banda’ di ragazzi”. Una banda di ragazzi, come da lui appunto definita, che lo intriga molto e di cui ha piena fiducia:” E’ una squadra molto intrigante — ammette l’Mvp della finale scudetto — con tanti giocatori nuovi, giovani con voglia di dimostrare chi sono a livello Europeo. E del resto l’Euroleague è fondamentale perché ci espone al massimo livello europeo. Avremo le mani piene, dovremo dimostrare di essere competitivi a Firenze dove giocheremo le partite europee e poi sono molto eccitato per il campionato”.

Infine la guardia italiano che per problemi fisici ha dovuto dare forfait all’europeo, racconta le prime impressioni sui singoli giocatori giunti alla Mens Sana: “Un gruppo nuovo con ragazzi come Othello e Carter che hanno già giocato in Europa. Dovremo aiutare tutti Green ad integrarsi subito ma sono sicuro che non avrà difficoltà. E poi Tomas è spettacolare con i ragazzi. Cercheremo di costruire un gruppo solido. Che sia sconfitta, che sia vittoria dobbiamo stare uniti e niente dovrà uscire da quello spogliatoio”.