fbpx
Home Serie A Sfida amarcord tra Pesaro e Bologna

Sfida amarcord tra Pesaro e Bologna

0

sandro dell'agnello, pesaro

Scenderà qualche lacrimuccia ai tifosi più ageé per la partita tra Consultinvest Pesaro e Granarolo Bologna, visto che oggi ci sono in palio punti salvezza, ma qualche anno fa era una partita da piani alti della classifica. Non per questo i tifosi sentono meno un match che vale quasi un derby.

Qui Pesaro – La VL arriva a questa sfida dalla batosta di Trento, quando ha fatto due passi indietro rispetto alle partite precedenti. Ne è consapevole coach Dell’Agnello: “È stato un passo indietro nel processo di crescita perché venivamo da un buon periodo di allenamenti e dalla importantissima vittoria a Cremona, ma purtroppo abbiamo fatto un passo indietro come determinazione ed attenzione, e questo non ce lo possiamo nè dobbiamo permettere.” Inoltre l’esordio di Gaines ha suscitato più di qualche perplessità, visto che la guardia ha concluso con 0 punti, 0/7 al tiro e -5 di valutazione. Non proprio un bel biglietto da visita.

Qui Bologna – Anche la Granarolo arriva da una brutta sconfitta casalinga, con la Vanoli che ha dominato in lungo ed in largo il match dell’Unipol Arena di sabato scorso. Coach Valli ha deciso di andarci più piano con i suoi, cercando di incoraggiarli: “I ragazzi hanno capito l’importanza della partita, ma soprattutto sono consapevoli del fatto che abbiamo giocato decisamente al di sotto del nostro standard di concentrazione e di aggressività. Questo ha consegnato la gara nelle mani della Vanoli e non possiamo permettercelo, specialmente contro Pesaro”. Per una volta poi, arrivano anche buone notizie dall’infermeria, che finalmente si è svuotata.

La chiave tattica – Sicuramente difficile da decifrare questa partita, visto che tutte e due le squadre arrivano da un brutta sconfitta, ma sono capaci di importanti exploit. Sicuramente decisivo sarà capire quale versione delle compagini scenderà in campo e proporre la migliore sarà compito dei due coaches. Anche l’impatto di Gaines sarà tutto da verificare, visto che se è quello sceso in campo domenica, ci sarà un problema in meno per la difesa della Granarolo. Difesa che finora è stata la chiave per la squadra di Bologna, visto da lì sono nate importanti vittorie.

Palla a due alle 18.30, con diretta su TRC.