fbpx
Home Serie A Serie A Playoff – Milano stende Bologna dominando a rimbalzo

Serie A Playoff – Milano stende Bologna dominando a rimbalzo

0

david moss, milano

L’Olimpia Milano fa sua gara-1 dei quarti di finale dei playoff grazie ad un secondo quarto da 28-10, quando la squadra di Banchi preme sull’acceleratore e distanzia irrimediabilmente la Granarolo Bologna, che riesce a rientrare solo fino al -9.

Il punteggio finale recita 90-67, con migliori marcatori Gentile e Gaddy a quota 16. Il play di Bologna però ha avuto problemi di falli, commettendo il terzo e quarto in un amen con ancora 6’31 da giocare nel secondo quarto. Difficile poi rimanere attaccati all’EA7, che incomincia a correre e trova spesso facili soluzioni in transizione, anche grazie ai mismatch che si creano con i lunghi. Il secondo tempo è ordinaria amministrazione per i Campioni d’Italia che ogni tanto hanno qualche giro a vuoto, ma vengono sempre richiamati all’ordine da coach Banchi. La Granarolo ha avuto problemi di falli per contenere la fisicità dell’EA7 e ha indubbiamente pagato questo aspetto visto che oltre Gaddy, anche Hazell e White hanno chiuso con 4 falli al passivo. Valli ha provato a giocarsi la quarta del quintetto alto con Mazzola, White e Cuccarolo in campo contemporaneamente, ma questo ha favorito la capacità di corsa dell’EA7. La squadra di casa inoltre domina sotto i tabelloni, chiudendo il saldo a rimbalzo con un eloquente +21 (45-25).
Ottima prova per Hackett che chiude con 31 di valutazione, grazie a 15 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e 6 falli subiti, nonostante il problema alla mano che gli impone una vistosa fasciatura.

Mercoledì si replica con gara 2 alle 20,45 sempre al Forum di Assago.

MVP BasketItaly.it Bruno Cerella, che arriva in doppia cifra con 11 punti e accende il Forum con una schiacciatona dopo aver preso la linea di fondo. Per il giocatore naturalizzato 3/3 da 2, 1/1 da 3 e 2/2 ai liberi, cui vanno aggiunti 3 rimbalzi e 1 assit.

EA7 Emporio Armani Milano – Granarolo Bologna 90-67

Milano: Ragland 7, Brooks , Gentile 16, Gigli ne, Cerella 11, Melli 8 Kleiza 10, Elegar 4, Hackett 15, Samuels 5, Tabu, Moss 8.
Bologna: White 7, Cuccarolo 9, Gaddy 16, Imbrò 3, Fontecchio 15, Mazzola, Benetti, Hazell 11, Ray 4, Reddic 2.