Home Serie A Serie A Playoff – Milano ospita Venezia per la seconda semifinale

Serie A Playoff – Milano ospita Venezia per la seconda semifinale

0

batista, milano

Dopo gara 1 tra Reggio Emilia e Avellino, prenderà il via stasera la seconda semifinale della Serie A Beko, che mette di fronte Milano e Venezia.

Le due squadre si sono già affrontate 4 volte in questa stagione e in tutte le occasioni ha vinto l’Olimpia, anche se i risultati sono maturati in modi differenti. La prima partita è stata la semifinale di SuperCoppa, vinta nell’ultimo minuto dalla squadra di Repesa, mentre le due successive sfide al Mediolanum Forum (una di campionato e una di Coppa Italia) hanno visto scarti piuttosto ampi per i padroni di casa. Al Taliercio, invece, ha sudato non poco l’EA7 per avere la meglio della squadra di De Raffaele.

Qui Milano – L’Olimpia è riuscita ad avere la meglio su Trento in 3 partite, ma ha faticato molto, sopratutto in gara3, quando la partita è stata decisa da una prodezza di Gentile. Il Capitano delle scarpette rosse è stato uno dei protagonisti delle sfide contro Venezia, viaggiando ad una media di 18 punti. Anche Batista, nelle gare disputate, si è rivelato dominante sotto i tabelloni, ma l’innesto di Kroubally potrebbe creargli qualche problema in più. In attesa di Cinciarini, Repesa dovrà scegliere chi lasciare fuori oltre Barac: difficile scegliere, e se escludiamo Sanders perché rimasto fuori in gara3 a Trento, potrebbe guardare la partita dalla tribuna uno tra Lafayette e Kalnietis.

Qui Venezia – La Reyer è l’unica squadra che ha ribaltato il fattore campo nei quarti di finale, sbancando il PalaRadi in gara1 e vincendo due volte a Mestre. La squadra di De Raffaele (che ha caricato molto la squadra alla vigilia) ha cambiato aspetto in questi playoff, aggiungendo il talento di Pargo e la sostanza di Ejim e Kroubally tanto che difficilmente vedremo Goss tornare nelle rotazioni. I due innesti vicino a canestro hanno dato una maggiore solidità a rimbalzo all’Umana, anche se il problema sarà limitare in qualche modo Gentile, micidiale nei precedenti incontri dove anche la buona difesa di Tonut non è bastata. Viste le percentuali dell’EA7 dall’arco, la Reyer potrebbe concedere qualcosa di più sul perimetro, cercando di limitare i canestri da dentro l’area.

Si parte stasera alle 20.45 sempre a Desio, con diretta su RaiSport 2 e SkySport 1 HD.