fbpx
Home Serie A Sassari, ufficiale il centro Francesco Pellegrino

Sassari, ufficiale il centro Francesco Pellegrino

0

PalaSerradimigni, Dinamo SassariAlla Dinamo per due anni. La società ha comunicato l’ufficialità di Francesco Pellegrino, centro classe 1991, già aggregato alla squadra durante tutto il periodo di prepazione. Lavoro e impegno hanno convinto il Gm Federico Pasquini e coach Sacchetti. 

«E’ un bel prospetto fisico  – ha detto Pasquini – 2,11 metri di centro vero con grande entusiasmo e voglia di giocare. Adesso che è ben recuperato e sta bene dal punto di vista fisico non vede l’ora di poter dimostrare di essere un giocatore interessante».

Già nel roster biancoblu con il numero 7, Francesco “Ciccio” Pellegrino è nato a Vittoria (Ragusa) il 6 agosto del 1991. Duecentoundici centimetri per 116 chilogrammi, è un pivot dalle notevoli qualità, capace di utilizzare la sua imponente fisicità nel pitturato. E’ dotato di un buon tocco fronte a canestro, in difesa fa valere la sua stazza e non disdegna la stoppata. A Sassari è già perfettamente inserito nel gruppo e lo si è già visto giocare dando il suo apporto alla squadra, inserito nelle rotazioni da coach Meo Sacchetti in alcune gare della preseason biancoblu. Il giovane prospetto muove i primi passi a Gela in Serie D, prima di approdare alla Pallacanestro Trapani dove lavora con l’attuale assistant coach Massimo Maffezzoli. Nel 2011 passa all’Orlandina Capo d’Orlando e nel corso della sua seconda stagione con i siciliani, dove subentra come allenatore Gianmarco Pozzecco, è costretto a fermarsi a causa di un infortunio che lo mette ai box. Resta fermo per due stagioni prima di accettare con grande entusiasmo la chiamata della Dinamo campione d’Italia.