Home Serie A Sassari sul 2 a 0: 58 rimbalzi sono nuovo record in una semifinale.

Sassari sul 2 a 0: 58 rimbalzi sono nuovo record in una semifinale.

0

Seconda vittoria al Forum in questi playoff e terza in stagione per la Dinamo Sassari che supera anche in Gara2 l’A|X Armani Exchange Milano e si porta 2-0 nella serie. Il Banco di Sardegna avrà il primo match point domani sera tra le mura amiche.
Seconda gara finita all’overtime contro l’Olimpia Milano in questa stagione: anche alla decima giornata le due squadre erano andate al supplementare e Milano aveva vinto di un punto (106-107). In quella occasione Sassari aveva catturato 57 rimbalzi totali, superati ieri sera dai 58 presi dalla squadra di coach Pozzecco stabilendo cosi il nuovo primato stagionale.
I 58 rimbalzi catturati da Sassari sono anche il nuovo record dei playoff in una gara di semifinale e terza prestazione assoluta, record assoluto i 61 presi da Trento nei quarti della stagione 2014/15. Sesto overtime per Sassari nei playoff che ha un bilancio totale di 5 vittorie e una sconfitta, Milano invece ne ha giocati nove con quello di ieri sera con un bilancio di due vittorie e sette sconfitte.
Il bilancio tra le due società è adesso di due vittorie per Sassari e una per Milano in gare finite all’overtime: gli altri due precedenti nelle semifinali della stagione 2013/14 e 2014/15.

Legabasket.it