Home Coppe Europee FIBA Champions League Sassari. Sardara: “A oggi è impossibile sapere se ci saranno altri rinvii”

Sassari. Sardara: “A oggi è impossibile sapere se ci saranno altri rinvii”

0

Stefano Sardara, presidente del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, interviene sulle colonne de La Nuova Sardegna sulla vicenda “Coronavirus”.

“Da un lato ti riposi, abbiamo corso tanto. Dall’altro rischi di perdere il ritmo partita.”

La Dinamo tornerà in campo mercoledì 4 marzo al PalaSerradimigni a Sassari per la gara 1 degli ottavi di FIBA Basketball Champions League con gli spagnoli del Burgos, ma in campionato… “Il 7 a Roma, salvo imprevisti. – dice Sardara – E l’imprevisto è Coronavirus. Ma a oggi è impossibile sapere se ci saranno altri rinvii. La Dinamo gestisce la situazione con serenità, nell’interesse superiore dell’aspetto legato alla sanità ma sapendo che date disponibili per i recuperi non ce ne sono tante”.

E non è un problema di sole date. “È anche un problema di tifosi perché giocare a porte chiuse è impensabile. Petrucci ha assolutamente ragione, e lo ringraziamo per la sua tempestività. In questo momento le società sportive si trovano in un sistema economico in difficoltà. Nella condizione, faccio un esempio, che le fatture emesse per sponsorizzazioni non solo non le incassiamo, ma siamo ugualmente tenuti a versare l’Iva. Non è solo un’emergenza sanitaria ma economica: le aziende non producono, e noi, azienda sportiva, non andando in campo non produciamo. L’interesse nazionale prevale, i problemi ci sono anche economici, ma siamo sereni. Grande attenzione ma non panico. Soprattutto in Sardegna”.