Sassari, Sacchetti: “Sembrava non finisse mai. Ora ci giochiamo la terza finale di quest’anno”

82

Facce stremate e stravolte dalla grande impresa compiuta per non lasciare nulla d’intentato e giocarsi lo scudetto in gara 7. Ieri sera la Dinamo ha disputato una partita che segnerà inevitabilmente tutta la propria storia cestistica. Questi sono i commenti dei protagonisti principali nella conferenza stampa post gara 6.

Coach Meo Sacchetti: “Sembrava non finisse mai. La partita ha preso prima la strada di Reggio ma è stato bravo Logan con quel canestro da 3 a darci fiducia per fare una buona difesa. Abbiamo fatto divertire il pubblico a casa, un pò meno i nostri e quelli di Reggio. Con 15 minuti in più sulle gambe vedremo chi avrà più energie fisiche e nervose. E’ la terza finale quest’anno che disputeremo. Le nostre caratteristiche son diverse da quelle di Reggio, ma ognuno lavora con quello che ha e noi ce la giocheremo fino in fondo anche questa volta. Ho scelto rotazioni ridotte perchè ci giocavamo tutto questa sera (ieri, ndr), se fossero state più ampie può essere anche che andavamo a casa. Siamo stati subito aggressivi però poi loro hanno spaziato molto il campo e concedevamo passaggi facili. In seguito abbiamo modificato la nostra difesa per nn regalare tiri aperti”.

Jerome Dyson: “E’ stata una lunga lunga e grande partita. Tutte e due le squadre hanno lottato fino all’ultimo ma noi volevamo assolutamente arrivare a gara 7. Loro hanno avuto grande intensità difensiva e offensiva ma abbiamo dato tutto quello che avevamo in corpo per portarla a casa. Ho sfruttato al meglio le mie possibilità nel momento più delicato della partita. A un certo punto abbiamo dovuto fare i conti con i falli ed era difficile continuare pressare. Dovremo avere la stessa mentalità di oggi, gara 7 è win or go home e faremo di tutto per vincere anche se non saremo davanti ai nostri tifosi. Sappiamo cosa ci stiamo giocando”.

5 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *