Sassari: l’ottava vittoria di fila vale il ritorno ai play off mancati la scorsa stagione

L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono, folla

Sassari batte Trieste al PalaRubini  per 86 a 65 e si assicura il ritorno ai playoff. Per i sardi sarà l’ottava stagione in post season negli ultimi 9 campionati: da quando è in Serie A ha mancato i playoff sono nella scorsa stagione. Ora la Dinamo ha la possibilità di chiudere al quarto posto vincendo contro Cantù e sperando nella sconfitta interna di Brindisi contro Trento.
Quella di Trieste è l’ottava vittoria consecutiva in campionato per il Banco di Sardegna che realizza il nuovo record societario: in precedenza aveva ottenuto 7 vittorie consecutive nella stagione 2011/12 tra la diciassettesima e la ventiquattresima giornata (l’ultima sconfitta per la squadra di coach Pozzecco è arrivata il 10 Marzo a Venezia).
Seconda prestazione in campionato per Dyshawn Pierre che realizza 21 punti contro l’Alma: aveva segnato di più in questa stagione soltanto contro Pistoia. Sassari ha sempre vinto quando Pierre è andato in doppia cifra, per nove volte il giocatore canadese ha segnato 10 o più punti e Sassari ha sempre trovato la vittoria.

Legabasket.it