fbpx

Sassari-Caserta: I Sardi per un posto migliore nella griglia PlayOff, la Pasta Reggia per conquistare l’ 8 posizione!

21

Nella 13 giornata del campionato di LegaBasket A Beko, si contenderanno i 2 punti al PalaSerradimigni il Banco di Sardegna Sassari e la Pasta Reggia Caserta. All’ andata furono proprio i Sardi ad infliggere l’ ultima sconfitta casalinga ai bianconeri, che da allora hanno registrato 7/7 vittorie a Pezza delle Noci, decisive furono le prestazioni di Caleb Green e di Omar Thomas rispettivamente con 19 e 15 punti. In palio per entrambe le squadre ci saranno 2 punti fondamentali,i padroni di casa lotterrano fino alla fine della regular season per provare a conquistare una posizione migliore nella griglia playoff e perciò avranno bisogno di conquistare più punti possibili in queste ultime giornate. I bianconeri invece in piena bagarre 8 posto cercheranno di giocarsela fino alla fine provando a conquistare 2 punti su un campo difficilissimo che gli permetterebbe di allontanare le altre contendenti per l’ ultimo posto playoff disponibile.

Chiavi Tattiche: Al PalaSerradimigni si sfideranno 2 squadre con 2 concezioni completamente opposte di Pallacanestro, mentre Sassari cercherà di spingere fin dal primo secondo sull’ accelleratore con i fratelli Diener e soprattutto con il tiro dai 6.75(40.6 di media in stagione), Caserta dall’ altro lato cercherà con la sua difesa asfissiante e con la sua atelticità di sporcare le linee di passaggio dei Sardi e di concedere solo tiri difficili ai padroni di casa. Caserta se vorrà provare a giocarsi la partita dovrà tenere Sassari al di sotto delle sua media punti casalinga (88.8 punti) e soprattutto aggiustare la mira dai 6.75( 27% di media in trasferta), arma che soprattutto in trasferta paia non funzionare per i ragazzi di Coach Molin.

 

SASSARI:  Sassari come Caserta ultimamente sta trovando più certezze in casa che in trasferta, come dimostrano le ultime 4 partite dove non è riuscita a cogliere alcuna vittoria lontana dal PalaSerradimigni. I ragazzi di Coach Sacchetti cercheranno di replicare la partita d’ andata  dove riuscirono a mettere Caserta in difficoltà con il tiro dall’ arco ed un gioco all’ attacco contro il quale i bianconeri non riuscirono a trovare le contromisure necessarie. Osservato speciale in casa JuveCaserta sarà sicuramente Jeff Brooks(14.2 punti a partita e 6,5 rimbalzi) capace di far male sia nel pitturato che in post basso, guidera sicuramente l’ attacco bianconero. Lo stesso Jeff che l’ anno scorso stoppò T.Diener in gara 3 con Cantú in una di quelle partite perse con l’ amaro in bocca all’ ultimo tiro contro la squadra di Trinchieri.Nel portar palla invece Marques Green sarà chiamato nella sfida tra play tascabili con Ronald Moore, molto positivo nell’ ultima gara contro Siena con 15 punti e 4 assist. Coach Sacchetti dovrà fare a meno di Drew Gordon ancora alla prese con un problema alla caviglia che lo costringerà a non prendere parte al match.

 

Jeff Brooks

CASERTA: La Juve dopo la bella vittoria con Siena al Palamaggiò parte verso Sassari, con tutta la voglia di conquistare una vittoria che manca da troppo tempo, adirittura dall’ anno scorso quando i bianconeri riuscirono ad espugnare il PalaEstra dei campioni d’Italia di Siena. Coach Molin non potrà ancora contare su Cameroon Moore per la partita di domenica, non ancora recuperato al 100%, dunque ci sarà ancora posto per l’ ex di turno Tony Easley a Sassari nelle stagioni 2011 e 2012. La Juve dovrà fare molta attenzione ai fortissimi terminali offensivi di Sassari, uno su tutti , Drake Diener il quale sta disputando una fantastica stagione da 19.2 punti di media (con il 62.3 % da due e con il 52.7% dai 6.75, 4,3 rimbalzi di media e 2,7 assist). Per Caserta ci sarà poi senz’ altro da temere la lunghezza della panchina Sassarese con i vari Tessitori,Sacchetti e Devecchi, capaci di garantire freschezza e punti a Coach Sacchetti nei momenti topici del match.

 

BasketItaly.It Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *