fbpx
Home Serie A Sacchetti: “Decisivi il nostro approccio e la difesa. Corbani: “Sassari altro livello, ma visti miglioramenti”

Sacchetti: “Decisivi il nostro approccio e la difesa. Corbani: “Sassari altro livello, ma visti miglioramenti”

0

meo sacchetti, sassari

Così i coach di Dinamo e Acqua VitaSnella commentano il match del Pianella. “Questa sera abbiamo avuto un bell’approccio e una buona difesa, – esordisce coach Sacchetti – anche se ad un certo punto abbiamo avuto una serie di passaggi a vuoto nati da un po’ di sufficienza e rilassatezza che non ci hanno permesso di scappare via. Quando abbiamo perso dei palloni sanguinosi, infatti, Cantù è arrivata fino a -5. Dopo il time out abbiamo però abbiamo compiuto delle ottime scelte e siamo riusciti ad allungare un’altra volta.

Credo – ha aggiunto l’allenatore della Dinamo – che il nostro tasso tecnico e fisico sia superiore a quello di Cantù e questa sera, differentemente da altre volte, siamo riusciti a dimostrare questa differenza di fisicità. Certamente ho visto dei progressi rispetto alla gara di Cremona considerando anche che giocavamo un trasferta su un campo molto difficile”.

Sull’altro fronte coach Corbani prova a salvare gli elementi positivi della serata dei suoi: “Innanzitutto mi sembra giusto, dato che sono esordiente su questa panchina, ringraziare il pubblico che è stato incredibile. In tutti i momenti dell’incontro non ha mai smesso di incitarci sia quanto facevamo della buone difese sia invece quando commettevamo degli errori. Anche grazie al loro sostegno a un certo punto eravamo a riusciti a rientrare e, uscendo da un time out sul -10, ho pensato che avremmo potuto davvero recuperare e giocarcela punto a punto fino alla sirena. Sassari – ha continuato l’allenatore della Pallacanestro Cantù – ha dimostrato di essere una squadra di grande talento, ha segnato anche dei canestri molto difficili e noi, dopo due o tre recuperi, non abbiamo più avuto le forze di tenerle testa. Ci ho creduto io e ci ha creduto la squadra che ha dimostrato la capacità di mettere in campo una buona difesa per molto tempo, anche se poi siamo stati puniti quando abbiamo commesso degli errori nella nostra metà campo. Mi pare che la gara di questa sera segni un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita della mia squadra, che si sta adattando velocemente alle caratteristiche di questo campionato. Anche nei singoli ho infatti visto dei miglioramenti nel comprendere il livello di fisicità della Serie A”.

BasketItaly.it – Riproduzione riservata