fbpx
Home Serie A Roma-Sassari in sala stampa, Dalmonte: “Gara decisa nei primi 10′”. Sacchetti: “Importante vincere al PalaTiziano”

Roma-Sassari in sala stampa, Dalmonte: “Gara decisa nei primi 10′”. Sacchetti: “Importante vincere al PalaTiziano”

0

Meo Sacchetti

Roma subisce la prima sconfitta casalinga della stagione ad opera di Sassari (clicca quì per rivivere il match). Queste le parole a fine di gara del coach romano Dalmonte: “Ho detto alla squadra che un mese fa a Sassari non giocammo, oggi invece credo che abbiamo in parte sprecato la partita. E non voglio sembrare presuntuoso. Dobbiamo tenere presente ciò che abbiamo fatto in queste 4 settimane, questa trasformazione testimonia che stiamo seguendo la linea giusta e che dobbiamo mantenerla senza fare passi indietro. La gara è stata segnata dai primi 10′, in cui abbiamo subito tiri che dovevamo contestare di più.

Mentalmente siamo riusciti a ritornare sulla partita, non riuscendo mai a trovare il pareggio o il vantaggio che avrebbe potuto darci qualcosa in più a livello emotivo. Dobbiamo mantenere questa linea, imparando da quanto sprecato per essere in grado di chiudere queste partite in futuro. Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti, anche di chi gioca 3 o 5 minuti, in modo che ognuno possa essere utile alla squadra, senza fare troppe “facce” quando si viene chiamati in causa. E con questo intendo dire che non voglio vedere facce strane, nè da chi gioca 3’ nè da chi gioca 39’”.

Così invece Romeo Sacchetti commenta la quarta vittoria consecutiva dei suoi: “Questa partita è il simbolo di come stiamo conducendo la stagione. Abbiamo prima spaccato il match e poi ci siamo specchiati pensando che i 10 punti di vantaggio bastassero per portare a casa la vittoria. Siamo stati bravi però quando l’inerzia ci stava scappando. Stasera mi è piaciuta l areazione dei ragazzi contro un a squadra tosta e solida come Roma che ogni anno si dimostra un osso duro. Vincere quì e stato molto importante”.