Roma ritira la n°8 di Tonolli. Il presidente Toti: “Grande sportivo e grande uomo”

Claudio Toti L. Pancali  Presentazione Virtus Roma Basket 2013/14

Vent’anni di battaglie in campo a portare in alto il nome della Virtus Roma.
Vent’anni di passione e amore verso i colori della nostra società, che testimoniano lo spessore umano di un ragazzo che si è sempre distinto per la sua disponibilità in ogni aspetto della sua carriera.  Proprio per questo, in seguito alla decisione di Alessandro Tonolli di interrompere la carriera da giocatore al termine della stagione, il presidente Claudio Toti e la Virtus Roma hanno deciso di ritirare la casacca numero 8 di “Tonno” come segno di stima e riconoscenza per quanto fatto nella sua lunga militanza con la Virtus.

La maglia sarà ritirata nel prepartita di gara 3 dei quarti di finale dei playoff contro l’Acqua Vitasnella Cantù, in programma sabato 24 maggio alle ore 20,30.

«Ritirare la sua maglia era il minimo che potevamo fare per un ragazzo che per 20 anni ha vestito con onore i nostri colori – ha dichiarato il presidente Toti -. Alessandro oltre ad essere un grande sportivo è anche un grande uomo e persone come lui fanno bene allo sport, che dovrebbe sempre più prendere questi esempi positivi e farne tesoro. Spero che sabato il nostro pubblico gli tributi la riconoscenza che merita».

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *