fbpx
Home Serie A Roma, Alberani sul calendario: “Campionato avvincente ed equilibrato”

Roma, Alberani sul calendario: “Campionato avvincente ed equilibrato”

0

Dopo la presentazione del calendario di Serie A Beko, il general manager Nicola Alberani e l’head coach Luca Dalmonte hanno espresso le proprie considerazioni sul percorso che attende la Virtus Roma nella stagione che si appresta a cominciare.

«Mai come quest’anno il campionato sarà equilibrato e competitivo – ha commentato il gm Nicola Alberani -. Credo che più che il calendario, la partenza o le prime partite, sarà importante farsi trovare sempre pronti, sia in casa che fuori. Tutte le squadre si sono mosse bene in sede di mercato e sarà un campionato avvincente ed equilibrato».

Anche coach Luca Dalmonte ha espresso le sue considerazioni riguardo il calendario: «Ad oggi prendo l’uscita del calendario come una cosa oggettiva, un documento che metto nella mia cartellina e che andrò a vedere di volta in volta. Ora siamo focalizzati sulla costruzione della squadra, più avanti ci concentreremo per allenarla, creare un sistema e metterlo poi in campo. Più che guardare il calendario andranno letti i vari momenti nei quali si affronteranno le partite. Sono quelli che, in un modo o nell’altro, lo rendono più o meno difficile. Dare un parere oggi sarebbe poco veritiero e reale.
L’inizio dipenderà dal precampionato, dalla serenità con la quale lo affronteremo e dal fatto di evitare eventuali problemi fisici che possono sorgere nella prestagione. Quest’anno avremo anche la variabile della Coppa che ci cambierà il ritmo e alla quale dovremmo abituarci, perchè affronteremo situazioni nuove alle quali doverci adattare.
Chiudo con una banalità, che però è quanto mai reale: prima o poi le dovremo affrontare tutte, ma tutto dipenderà da come di volta in volta ci presenteremo all’appuntamento».