fbpx

Reyer Venezia – Olimpia Milano vale il primo posto: il pre-partita

Haynes sarà un fattore anche stasera?

Nell’ultima giornata di stagione regolare, la sfida tra Umana Reyer Venezia e EA7 Emporio Armani Milano avrà un gusto particolare, visto che le due compagini si giocano il primo posto e forse qualcosa di più. All’andata Venezia sbancò il Forum grazie ai 20 di Haynes, dando una dimostrazione di forza a tutto il campionato e aumentando la propria autostima, accresciuta ancora di più dalla vittoria della FIBA Europe Cup. Battere ancora Milano garantirebbe il fattore campo in tutte le serie playoff e, cosa non da poco, toglierebbe altre certezze alla truppa di Pianigiani proprio in vista della post-season.

Qui Venezia – Come detto da coach De Raffaele, l’Umana ha un po’ faticato ad allenarsi nell’ultimo mese, ma arriva sulle ali dell’entusiasmo sia per la coppa vinta, che per la possibilità di giocarsi il primo posto davanti a un Taliercio tutto esaurito. Il pubblico potrà essere sicuramente un fattore, stasera come durante i playoff, mentre la voglia di rivalsa di Haynes è sempre l’arma in più nelle sfide con Milano.

Qui Milano – Dovesse perdere, l’Olimpia mancherebbe il primo posto in RS per la primo volta da 4 anni. Non un dramma, ma un altro segnale che, nonostante il roster, la squadra di Pianigiani dovrà ancora una volta sudare e non poco nei playoff. Micov sembra pienamente recuperato e contro Pistoia ha anche aggiustato la mira (3/3 da dietro l’arco), mentre tutti si aspettano qualcosa di più da Kuzminskas, soprattutto in campionato dove i mezzi fisici e tecnici dovrebbero renderlo protagonista.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *