Home Serie A Reyer Venezia. Casarin: “A Milano un successo di prestigio. Mercato? Ci faremo trovare pronti”.

Reyer Venezia. Casarin: “A Milano un successo di prestigio. Mercato? Ci faremo trovare pronti”.

0

L'immagine può contenere: 5 persone, persone sedute

Federico Casarin, presidente e DS dell’Umana Reyer Venezia, analizza il momento della squadra orogranata dopo la vittoria a Milano e l’eliminazione dalla FIBA Champions League per mano del Nizhny Novgorod.
Queste le sue parole a Il Gazzettino.
“Purtroppo abbiamo sbagliato una partita a Novgorod e siamo usciti dalla Champions nonostante un cammino di 11 vinte e 5 perse. Quei 40′ ci sono costati molto cari e per poco non riuscivamo nell’impresa di ribaltarli al Taliercio. Se però guardiamo i numeri credo che i dati siano importanti”.

SULLA VITTORIA A MILANO.
“Senza dubbio è un successo di prestigio, abbiamo giocato a viso aperto contro i più forti che, in Eurolega, sono in zona Playoff. Siamo rimasti attaccati alla partita anche nei momenti difficili. La squadra ha dimostrato spirito di sacrificio, dedizione e coesione. Ora ci aspettano otto gare alla fine della regular season, nessuna sarà semplice perchè qualcuno si gioca l’ingresso nei primi quattro posti, altri quello ai playoff e infine la corsa salvezza”.

SU UN’INTERA SETTIMANA PER PREPARARE LE PARTITE.
“Avremmo preferito continuare il cammino europeo e sono convinto che avremmo potuto dire la nostra fino in fondo. Adesso abbiamo la chance di prepararci con energia e gestire le fasi di recupero”.

SULLA POSSIBILITA’ DI ANDARE SUL MERCATO (La newsletter Spicchi d’Arancia di lunedì parlava di rumors su Kyle Weems del Tofas Bursa e D.J. Kennedy del Melbourne United in corsa per sostituire l’infortunato Deron Washington).
“Se si verificheranno le condizioni ci faremo trovare pronti. Ovviamente dovrà essere un giocatore che implementi la qualità del roster a livello tecnico, si integri alla perfezione nel gioco dello staff e caratterialmente col gruppo”.