fbpx
Home Serie A Reggio-Pesaro, la sala stampa. Menetti: «Non è facile giocare da favoriti», Paolini: «Bene solo la reazione nel primo tempo»

Reggio-Pesaro, la sala stampa. Menetti: «Non è facile giocare da favoriti», Paolini: «Bene solo la reazione nel primo tempo»

0

Grissin Bon Reggio Emilia, Coach Massimiliano Menetti

Le parole dei due allenatori in sala stampa al termine del lunch match della 5ª giornata, vinto da Reggio Emilia su Pesaro per 83-66.

 

Massimiliano Menetti (coach Grissin Bon): «Voglio sottolineare che quella odierna è la quarta vittoria su cinque partite di campionato, arrivata dopo una preparazione fatta a pezzi, con tanti giocatori in nazionale; sono davvero contento di questo miniciclo postivio. Oggi si è visto quanto sia difficile giocare da favorita contro un outsider, quando tutti si aspettano una nostra vittoria con ampi scarti. Siamo partiti bene, poi abbiamo perso il ritmo offensivo e ci siamo slegati in difesa; nei minuti cruciali complimenti ai ragazzi per aver gestito bene i punti di distacco, poi con l’energia di Veremeenko e Lavrinovic abbiamo portato a casa la partita senza rischiare».

Consultinvest Pesaro, Coach Riccardo Paolini

Riccardo Paolini (coach Consultinvest): «Abbiamo subito una grossa lezione sul pick and roll e sul come ci si passa la palla dai nostri avversari; ancora una volta faccio i complimenti a Menetti e a tutti gli emiliani perchè eseguono molto bene quello che vogliono fare in campo. Noi siamo mancati in attacco, troppe poche esecuzioni; molto male lo 0/6 ai tiri liberi nella ripresa che ci ha estromesso dalla partita. Di buono salvo la reazione dopo il pessimo avvio (0-15, ndr) che ci ha portato anche a condurre per alcuni minuti».

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata