fbpx
Home Serie A Reggio: occhi puntati su Coby Karl e alla Summer League, Brunner non rinnova

Reggio: occhi puntati su Coby Karl e alla Summer League, Brunner non rinnova

0

Greg BrunnerIl mercato della Grissin Bon stenta a decollare: finora l’unico acquisto ufficializzato è stato il play oriundo Ariel Filloy. I nomi sul taccuino del ds Frosini non mancano di certo, ma l’incertezza che regna attorno ad Angelo Gigli, sospeso fra Reggio e Milano (più probabile quest’ultima) sta tenendo in sospeso il mercato in entrata dei biancorossi.

Tiene banco anche la questione Greg Brunner: il pivot dal passaporto svizzero ha declinato una prima offerta di rinnovo fino al 2015. Il 5 reggiano, pur essendo sotto contratto anche per la prossima stagione, ha la possibilità di uscire entro il 31 luglio pagando un cospicuo buyout: sulle sue tracce Roma. In seguito all’approdo di Donell Taylor in casa Reyer, gli emiliani ora sono ufficialmente alla ricerca di una guardia titolare.
Nelle ultime ore si è fatto il nome di Coby Karl, guardia tiratrice classe ’83 con un recente passato in Italia, nel 2011/12 a Montegranaro (9.6 pti in 30.8 min di media), l’ultima stagione in D-League in maglia Idaho Stampede (13.3 pti e 6.3 assist di media): non ha la fama di grande realizzatore, ma è capace di rendersi utile in tutte le fasi del gioco, proprio l’identikit che cercava Menetti. Cominciano a trapelare anche i primi nomi degli Usa più interessanti individuati dal vice Fioretti alla Summer League di Las Vegas appena conclusa. Come riporta La Nuova Prima Pagina, si parla di Kyle Kuric, guardia ex Estudiantes con ottime percentuali al tiro (40% dall’arco, 60% da 2). Terrico White: buon rimbalzista, dotato atleticamente e con punti nelle mani. Kyle Weems: ala ex Bonn, 13 punti e 5 rimbalzi di media nell’ultima stagione. Kyle Weaver: guardia completa, ottimo tiratore, ha fatto esperienza in Eurolega nel 2011/12 con l’Alba Berlino. Othyus Jeffers: numero 2 di grande talento, ha tanti punti nelle mani, l’ultima stagione ha giocato in D-League, ma si è visto anche a Cantù nel 2009.