fbpx
Home Serie A Reggio Emilia trionfa nel Torneo del 50esimo, sconfitta un’ottima Verona in finale

Reggio Emilia trionfa nel Torneo del 50esimo, sconfitta un’ottima Verona in finale

0

La Grissin Bon Reggio Emilia aggiunge un tassello importante al suo precampionato, trionfando per 78-76 contro la Tezenis Verona nella finale del Torneo del 50esimo a Viadana (Mn). I biancorossi avevano guadagnato il pass per la finale ieri sera sbarazzandosi con facilità di Mantova, mentre i veneti avevano sorpreso tutti condannando la Virtus Bologna al match per il terzo posto. Nell’incontro odierno la Scaligera degli ex Boscagin e Ramagli ha messo in seria difficoltà gli emiliani, costretti a rincorrere per i primi 20′, prima di impattare sul 58 pari al 30′. Ne è seguito un ultimo parziale combattuto punto a punto che ha visto prevalere di un soffio la Reggiana. Top scorer dell’incontro, eletto anche MVP della manifestazione, è stato Rimantas Kaukenas con 18 punti, bene anche Polonara (16) e Cinciarini (13), mentre è rimasto sotto la doppia cifra Drake Diener (8), autore però del tiro decisivo allo scadere; alla squadra di Menetti oggi si è aggiunto anche il lungo lituano Lavrinovic (nella foto), senza però prendere parte alla gara. Per la Scaligera ottima prova del nuovo pivot Monroe (16 punti), sempre più convincenti De Nicolao (15) ed Umeh (14).

 

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – TEZENIS VERONA 78-76 (17-19; 37-41; 58-58)

REGGIO EMILIA: Mussini 2, Polonara 16, Lavrinovic ne, Della Valle 9, Antonutti ne, Pechacek 6, Pini 2, Kaukenas 18, Cervi 4, Silins ne, Diener 8, Cinciarini 13. Coach: Menetti.

VERONA: Umeh 14, Reati 3, De Nicolao 15, Boscagin 9, Bartolozzi 1, Ndoja 9, Mazzantini ne, Gandini 4, Giuri 5, Monroe 16. Coach: Ramagli.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata