Home Serie A Reggio Emilia soffre, ma vince in rimonta contro Ferrara

Reggio Emilia soffre, ma vince in rimonta contro Ferrara

0

rimantas kaukenas, reggio emilia Ad una settimana dall’esordio in Supercoppa, la Grissin Bon supera in amichevole Ferrara con il punteggio di 83-77.

Sugli scudi Darjus Lavrinovic, miglior marcatore con 24 punti; il lungo lituano dimostra di essere già in forma campionato, nota confortante per il team biancorosso, ancora non al completo in attesa dei rientri di Polonara e Aradori. In campo si è visto anche Amedeo Della Valle (16 minuti, senza canestri realizzati), tornato subito a disposizione di coach Menetti dopo l’Europeo con la Nazionale.

Il buon avvio reggiano (protagonista Kaukenas) viene vanificato dall’intensità messa sul parquet da Ferrara, che con uno scatenato Rush, le prodezze di Brkic e la regìa dell’ex Ibarra vola sul +13 poco prima dell’intervallo. La Grissin Bon si scuote nella ripresa, quando Lilov e Brown (entrambi aggregati in prova) conducono la rimonta, finalizzata nell’ultimo quarto.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – BONDI FERRARA 83-77 (22-18, 33-45, 62-59)
REGGIO EMILIA: Lilov 10, Lavrinovic 24, Della Valle, De Nicolao 4, Pechacek 9, Janjic ne, Kaukenas 13, Silins ne, Lever 6, Gentile 7, Mitt ne, Brown 10. Coach: Menetti.
FERRARA: Rush 20, Ebeling 9, Lestini 12, Ibarra 5, Bucci 2, Losi 13, Salafia, Verrigni, Ferrara ne, Ghirelli ne, Brkic 16. Coach: Morea.